> MENU
oxygen-font-kde

Disponibile per KDE il nuovo font Oxygen

SecureBoot

UEFI Bios: sui sistemi ARM Microsoft vuole solo Windows...

12 gennaio 2012 Visualizzazioni: 130 Copertina, Software

Mockup di alcune novità di Ubuntu 12.04 (screenshot)

Il team di design di Canonical ha rivelato alcuni mockup per la prossima versione di Ubuntu in una serie di post. Si parla di supporto migliorato ai multi-monitor, alle impostazioni di sistema e del suono.


Le prime notizie riguardano il supporto ai monitor multipli, tramite la pubblicazione di alcune nuove specifiche riguardo all’interfaccia utente della configurazione di questa caratteristica. Un primo prototipo di un nuovo launcher che si sta sviluppando è stato mostrato all’ultimo UDS in una demo. La novità più importante è che si sta cercando di avere un launcher per ogni monitor in modo da non dover andare sempre sul monitor principale per avviare delle nuove applicazioni.

Per quanto riguarda le impostazioni di sistema invece si parla di alcuni miglioramenti nell’organizzazione dello stesso, considerato troppo confusionario. Infine alcune delle modifiche studiate riguarda l’interfaccia utente delle impostazioni del suono. L’obiettivo principale è rendere più semplice selezionare l’hardware audio desiderato e livelli dei vari volumi. Ovviamente sono tutte ancora idee che potranno poi variare prima di essere realizzate. Per dare un occhiata ai vari mockup è possibile visionare il documento di presentazione. Dategli un’occhiata e poi fateci sapere cosa ne pensate.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • gizmo

    bene