> MENU
LPI

Microsoft in Kenya per il sociale? Ma quando mai!

Sony_PS4_BSD

Xbox One e PlayStation 4: quali OS nascondono?

15 luglio 2013 Visualizzazioni: 148 Copertina, Software

Mir già operativo su Ubuntu 13.10

Il nuovo server di visualizzazione targato Canonical sarà disponibile già nella prossima release di Ubuntu 13.10. Scopriamone di più.


Seppur in un primo momento la tabella di marcia del nuovo server di visualizzazione Mir non era molto chiara, qualche giorno fa lo stesso Shuttleworth, numero uno di casa Canonical, ha levato ogni dubbio: Mir sarà disponibile già a partire da Ubuntu 13.10 e nello stesso mese sarà perfettamente compatibile con gli smartphone. Ad Aprile 2014, poi, Mir sarà pronto per essere messo alla prova sui tablet.

Quelli di Canonical sembrano aver fatto tutto in fretta. Solo pochi mesi fa, infatti, il nuovo server grafico era stato annunciato e nessuno avrebbe mai immaginato tutti questi passi in avanti a distanza di qualche settimana.

Ma Mir non è ancora perfetto. Stando ad un post di Mark Shuttleworth, il server di visualizzazione ha ancora qualche problemino che gli sviluppatori risolveranno ben presto. L’obiettivo, ora, è quello di rendere ogni applicazione e ambiente desktop perfettamente compatibile sotto Mir. Staremo a vedere cosa succederà.

unity_ubuntu

Fonte: Ars Technica

twittergoogle_pluslinkedinmail