>
MENU

LiMo: tutti pronti per battere Android

n810_02_web_low

Nokia: presentato l’N810 Internet Tablet WiMAX

2 aprile 2008 Visualizzazioni: 458 Mobile

Microsoft: Windows Mobile 6.1 e IE Mobile

In occasione del CTIA Wireless 2008, Microsoft ha presentato l’ultima versione di Internet Explorer Mobile e ha annunciato Windows Mobile 6.1.


“Gli utenti vogliono che il proprio telefono sia in grado di soddisfare ogni loro esigenza, sia in ambito lavorativo che per qualsiasi altra attività che svolgono durante la giornata”, ha spiegato Robbie Bach, Presidente della Divisione Entertainment and Devices di Microsoft. “Le innovazioni che abbiamo introdotto nel software Windows Mobile consentiranno di gestire in maniera semplice tutte le attività quotidiane”.

La nuova versione di Internet Explorer Mobile permette di visualizzare con semplicità, sul proprio smartphone, pagine Web e contenuti multimediali in modalità full screen. Sfrutta Internet Explorer 6 e supporta standard come ad esempio H.264, Adobe Flash e Microsoft Silverlight. L’aggiornamento sarà disponibile per i partner nel terzo trimestre del 2008, mentre i primi telefoni Windows Mobile con la nuova versione di Internet Explorer Mobile saranno disponibili entro la fine del 2008.

Windows Mobile 6.1 presenta una serie di importanti aggiornamenti sviluppati sulla base dei feedback ricevuti dai clienti, tra cui la richiesta di poter visualizzare in modo immediato le informazioni più rilevanti, effettuare il set-up del telefono più rapidamente e fruire di funzionalità avanzate adattate al piccolo schermo.

Ecco le nuove funzionalità che Microsoft promuove con Windows Mobile 6.1:

  • Essere sempre aggiornati e condividere informazioni da un unico punto: visualizzare e rispondere ad avvisi quali chiamate perse, prossimi appuntamenti e nuovi messaggi dalla pagina iniziale, oltre ad ascoltare musica e condividere foto.
  • Essere operativi in pochi minuti: dal predisporre un messaggio e-mail al collegare una cuffia Bluetooth o Wi-Fi, il nuovo Getting Started Center rende l’esperienza d’uso del dispositivo mobile, semplice e intuitiva.
  • Risparmiare tempo grazie a funzioni appositamente adattate al piccolo schermo: evidenziare, cancellare o spostare facilmente interi gruppi di messaggi e tenere traccia delle conversazioni attraverso l’ordinamento in sequenza dei messaggi di testo. Possibilità di ingrandire testo o immagini o di visualizzare un’intera pagina Web.
  • Preservare le informazioni di business: il supporto per System Center Mobile Device Manager 2008 aiuta gli amministratori IT a gestire i dispositivi mobili in maniera analoga a un PC Windows oppure ad accedere in totale sicurezza alle informazioni aziendali residenti dietro un firewall. Inoltre, il supporto per Exchange Server 2007 SP1 con policy avanzate dedicate al mobile consente alle aziende di gestire la sicurezza dei telefoni e al contempo offrire ai loro utenti la possibilità di cercare, condividere e utilizzare informazioni in qualsiasi luogo si trovino.

Di seguito, un video commento sulla nuova versione del sistema operativo Windows Mobile 6.1 e di Internet Explorer Mobile da parte di Fabio Falzea, Direttore della divisione Mobile Communications Business di Microsoft Italia.


Video: Windows Mobile 6.1

Fra i partner che adotteranno Windows Mobile 6.1 vi sono Alltel Wireless, AT&T, Asus, HP, HTC Corp., i-mate, Intermec Inc., Motorola, O2, Orange, Palm Inc., Pantech, Samsung, Sony Ericsson Mobile Communications, Sprint, T-Mobile USA Inc., T-Mobile International Inc., T-Mobile Germany, TELUS, Toshiba, Verizon Wireless e Vodafone.

Qui maggiori informazioni su Windows Mobile 6.1.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail