>
MENU
foto_russia_001_mosca_san_basilio

Russia: un nuovo sistema Linux per liberarsi di Microsoft

blekko

Blekko: il motore di ricerca per dire addio allo...

2 novembre 2010 Visualizzazioni: 362 Business

Microsoft si scaglia contro Acer e Asus per colpa di Android

Nell’ultimo periodo si sono verificati degli strani casi di presunte e minacciate diatribe legali tra Microsoft e alcuni produttori di dispositivi Android.


In pratica l’azienda di Bill Gates è decisa a farsi pagare i diritti d’utilizzo di alcune tecnologie di sua proprietà utilizzate all’interno di Android. Dopo essersi scagliata contro Google in persona, Microsoft ora pare sia intenzionata a farsi pagare le royalties da aziende del calibro di Acer e Asus che stanno sfornando sempre più smartphone e netbook con Android. Lo conferma la fonte, sempre attendibile, Digitimes.

Secondo i nostri colleghi asiatici, per il momento solo HTC ha pagato questi diritti mentre le altre dovranno farlo quanto prima se non vorranno scontrarsi con i legali dell’azienda di Redmond. Insomma, a quanto pare l’interesse principale di Steve Ballmer e soci attualmente è quello di limitare fortemente l’utilizzo di Android e far capire alle persone che è tutt’altro che opensource.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • sathack

    Per una volta sono daccordo con M$

    • asd

      a me invece sembra che M$ che ha sempre criticato i troll dei brevetti si sia trasformato in uno di essi per cercare di vendere di piu il suo windows phone.

      Per carità ho sempre usato windows mobile ma già wm7 non mi piaceva affatto,sentendo come sta cercando di guadagnarsi mercato mi sta solo scoraggiando che sia microsoft o chissachì!(non sono assolutamente anti microsoft)