> MENU
intel_midlinux_prototype

Wind River e Intel insieme per Linux sui MID

Linux sorpasserà Windows Mobile entro il 2013

6 giugno 2008 Visualizzazioni: 701 Business

Microhoo!: Yahoo rifiutò 40 dollari ad azione

La lunghissima telenovela tra Microsoft e Yahoo sembra proprio non voler volgere al termine. E’ di qualche giorno fa la notizia di un’altra clamorosa offerta fatta dall’azienda di Bill Gates nel gennaio 2007.

Sì, proprio così. Microsoft aveva già tentato precedentemente di acquistare Yahoo con un’offerta clamorosa di circa 40 dollari ad azione. A pensare che Microsoft, prima di ritirare la sua proposta d’acquisto, ne aveva offerti 33 di dollari tramite un’offerta pubblica (OPA) ma Yahoo ne pretendeva 37.

L’indiscrezione è balzata fuori da un documento legale depositato dal “Police & Fire Retirement System of the City of Detroit” e dal “General Retirement System of the City of Detroit”. Quest’ultimo, disponibile in formato PDF, parla proprio di un’offerta ad opera di Microsoft di 40 dollari ad azione datata gennaio 2007 per l’acquisto di Yahoo. Anche in quel caso, Yang e soci rifiutarono di farsi “fagocitare” dal gigante del software.

Forse è giunta l’ora, per Ballmer, Icahn e soci, di lasciar perdere. Yahoo, evidentemente, non ha la benché minima intenzione di farsi acquistare da Microsoft.

FONTE: ITnews

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail