>
MENU
Ubuntu-Touch-OTA

Nuovo aggiornamento OTA per Ubuntu Touch

ff-dash

Firefox OS anche sulle TV (screenshot tour in anteprima)

6 maggio 2015 Visualizzazioni: 2445 Mobile, Software, Tecnologia

Mark Shuttleworth: “Microsoft non ci sta copiando”

Questo il pensiero del numero uno di Canonical riguardo alla convergenza fra desktop e mobile. Ecco l’intervento completo di Mark Shuttleworth.


L’obiettivo di Canonical è quello di raggiungere, nel minor tempo possibile, la convergenza fra desktop e mobile. Ma, l’azienda di Mark Shuttleworth non è l’unica che al momento sta lavorando per raggiungere il tanto ambito scopo. Ad avere le mani in pasta, infatti, che anche Microsoft che con il suo Continuum, presentato durante il BUILD 2015, ha chiaramente mostrato i suoi intenti: realizzare un telefono Windows powered che, se collegato a monitor, mouse e tastiera, si trasforma in un vero e proprio PC.

Un progetto, questo, del tutto simile a ciò che Canonical sta cercando di fare ormai da più di due anni senza però, almeno fino ad oggi, portare a casa grandissimi risultati. Dopotutto, si tratta di un’ambizione non poi così semplice da soddisfare, per lo meno in tempistiche molto strette. Ma, quando Microsoft ha chiaramente annunciato questa sua intenzione, molti affezionati utenti di casa Canonical hanno subito pensato all’ennesimo tentativo di copia da parte di Microsoft. In realtà, però, non è così. O, almeno, questo è quello che pensa Mark Shuttleworth. Più semplicemente, afferma il numero uno di Canonical, Microsoft e Canonical hanno avuto la stessa idea nello stesso periodo di tempo e dunque è del tutto normale che anche in quel di Redmond stiano lavorando su questa tecnologia.

E voi, cosa ne pensate? Per approfondire l’argomento e ascoltare le parole di Mr. Shuttleworth, possiamo dare un’occhiata al video sottostante.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    be dai è stato onesto.
    sa di essere in svantaggio perchè ovviamente non ha le risorse di microsoft e quindi è normale che impieghi più tempo ad implementare nuove funzionalità, però nonostante questo, e nonostante microsoft abbia presentato gli stessi intenti di canonical, invece di lamentarsi dicendo “ci hanno copiato” ha apertamente detto che hanno avuto la stessa idea nello stesso periodo.

  • Franco

    Sono solo i trollalleri di linux a gridare sempre “ci ha copiato MS” non sapendo cos’altro scrivere pur conoscendo la verità.
    Non ho mai capito manco io perché perseverano così. Semplicemente basta
    ignorarli. I fatti sono altri, la realtà è quella che è, e Mark fa il
    suo giusto lavoro che noi tutti condividiamo nella sua onestà.
    Vorrei
    che tutti coloro che hanno le mani in gnu/linux fossero onesti come lui ma è una rarità trovarli. Preferiscono le guerre dell’inutile religione anche a costo di barare nascondendo la realtà pure a loro stessi.

  • Russeau

    Apprezzo l’onestà di Mark Shuttlewort, e poi non dimentichiamoci che Linux si basa sul “copiare” (vi prego di notare le virgolette) features e idee.