>
MENU
jolla-sailfish-os

Sailfish OS: la piattaforma che non decolla

hangout-linux

Google Hangout: la nuova app (ufficiale) per Linux

14 ottobre 2014 Visualizzazioni: 1012 Software, Copertina

Manjaro Linux 0.8.10: ecco un nuovo aggiornamento

La distro basata su Arch Linux si aggiorna ancora una volta, portando con sé nuovi driver grafici, software e il nuovissimo kernel Linux 3.17.0.


Come molti di noi sapranno già, Manjaro Linux è una distribuzione basata su Arch Linux e pienamente compatibile con i repository della distro dalla quale deriva. Manjaro segue un modello di rolling release e dunque, i suoi sviluppatori, rilasciano nuovi aggiornamenti ogniqualvolta finiscono la loro fase di test: è proprio per questa sua natura “rolling” l’ultima release di Manjaro, la 0.8.10 ha visto poche ore fa il rilascio del suo undicesimo aggiornamento. Cosa c’è di nuovo?

Gli sviluppatori hanno provveduto ad aggiornare alcuni dei componenti principali che stanno alla base della distro. Ad esempio, sono stati aggiornati i driver proprietari delle schede grafiche e sono state integrate nuove versioni degli ambienti desktop disponibili all’installazione. Nel primo caso segnaliamo l’integrazione dei driver Catalyst 14.201 e di quelli NVIDIA 343.22. Per quanto riguarda gli ambienti desktop, invece, KDE (disponibile come impostazione predefinita) si mostra nella sua release 4.14.1. E poi ancora LibreOffice 4.3.2, Firefox 32.0.3 e tanto altro ancora.

Sul comparto kernel, invece, Manjaro Linux trionfa. Proprio perché gli sviluppatori hanno deciso di adottare il modello di rolling release, questa distro può vantare gli ultimi aggiornamenti disponibili e così il nuovo kernel Linux è il 3.17.0, fresco fresco di giornata.

Se siamo utenti Manjaro Linux 0.8.10 non ci resta che procedere all’installazione dei regolari aggiornamenti di sistema. Se, al contrario, vogliamo procedere al download della distro, raggiungiamo questa pagina.

Manjaro-0-8-10

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail