>
MENU
ilsheader-wide.png

Linux Day 2007, pinguini all’attacco!

javadayroma20072.jpg

E’ l’ora del Javaday Roma 2007

15 novembre 2007 Visualizzazioni: 475 Eventi

Mandriva Install Fest 2008

Il Govonis, Associazione Culturale per la promozione e la diffusione della cultura legata al Software-libero, aderisce all’evento mondiale “Mandriva Install Fest 2008“, evento istituito per promuovere l’uscita della nuova versione della fortunata distribuzione Mandriva.

header_short.jpg

L’evento si svolgerà Sabato 17 Novembre 2007 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la Civica Biblioteca “Pietro Costa” di Celle Ligure SV, in via Poggi 61.

I membri del GLUG, dopo una introduttiva presentazione del concetto di free-software e delle idee che lo animano, si renderanno disponibili ad assisterV  ed aiutarVi nell’istallazione e configurazione della distribuzione GNU/Linux Mandriva ONE 2008, una semplicissima distribuzione che consente di poter godere a pieno dei vantaggi di GNU/Linux senza necessariamente avere specifiche conoscenze tecniche.

minstallfest2008.jpg

SeguirĂ  una panoramica dei principali pacchetti software annessi alla distribuzione Mandriva 2008: OpenOffice (strumenti per ufficio liberi), Gimp (grafica ad alto livello con strumenti liberi) ed applicazioni audio e video.

Chi lo desidera può portare il proprio portatile o il proprio PC sul quale installare la nuova distribuzione, senza necessariamente rinunciare a mantenere il sistema operativo preinstallato.

Altrimenti sarĂ  comunque possibile comunque assistere alle sessionidi installazione che eseguiremo sui nostri PC. Tutti gli intervenuti riceveranno delle copie libere della distro Mandriva, utilizzabili eventualmente anche senza installazione, e sarĂ  disposizione documentazione e materiale inerente la cultura del Free Software.

Ricordiamo che l’evento, patrocinato dal Comune di CelleLigure, avrà libero accesso e sarà gratuito nei servizi.

twittergoogle_pluslinkedinmail