>
MENU

Kernel Linux: attenti al buco …

500x_tweetnest-title

TweetNest: fare un backup completo del tuo Twitter

21 settembre 2010 Visualizzazioni: 474 Business, Software

Mandriva è morta ma è nata Mageia

Dopo essere stati silurati dalla nuova dirigenza, alcuni ex-dipendenti Mandriva hanno dato vita ad una nuova distribuzione basata su Mandriva.


Che Mandriva stesse in pessime situazioni finanziarie lo sapevamo già da tempo ma da qualche ora è arrivata la mazzata finale per gli utenti che hanno sempre amato la distribuzione user-friendly francese. I nuovi capi dell’azienda, dopo aver messo alla porta buona parte degli sviluppatori del gruppo Mandriva, hanno deciso di concentrare i loro sforzi unicamente nell’ambito server per i mercati europei mentre in quello desktop per i mercati emergenti.

Questa scelta ha ovviamente lasciato l’amaro in bocca a migliaia di utenti che ora temono per le sorti della versione community. Per fortuna però alcuni ex-dipendenti Mandriva hanno da poco fondato il progetto Mageia. Si tratta di un fork del progetto Mandriva che mira a tenere in vita tutto ciò che di buono è stato fatto dalla comunità e dagli stessi ex-dipendenti dell’azienda. Maggiori informazioni sul sito web ufficiale del progetto.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • moxilant

    C’e’ un comunicato ufficiale di Mandriva che smentisce l’ipotesi di chiusura e chiarisce (o dovrebbe chiarire) alcuni punti.

    http://www.wikio.it/article/mandriva-linux-arriva-piano-ristrutturazione-216440405

  • Stefano

    Che male ti ha fatto? Io la uso con soddisfazione da un sacco di tempo… e vorrei proprio che non morisse… 1-1, non ti pare?

  • Moreno

    Ciao

    Che dire di fronte a questi titoli assolutamente fuorvianti a dei commenti così idioti.

    Non ragioniam di lor, ma guarda e passa

    Ciao Ciao, Moreno

    • Simone

      Vedremo come evolverà. ma il progetto di mageia, una nuova mandriva finalmente gestita interamente dalla comunità, credo che ben difficilmente non avrà successo