>
MENU
Doom-3-BFG-Edition

Doom 3 BFG su Linux: porting completato, o quasi

OpenWebOS

Open webOS portato con successo sul Nexus 7

9 gennaio 2013 Visualizzazioni: 1516 Copertina, Software

Mai far arrabbiare Linus Torvalds!

A far scatenare l’ira di Linus Torvalds questa volta ci ha pensato lo sviluppatore Mauro Carvalho Chehab: tralasciando tutte le colorite espressioni del papà del kernel Linux, ecco cos’è successo.


Ci risiamo: qualcuno ha fatto nuovamente infuriare il papà del kernel Linux che, come molti di noi sapranno già, nei suoi momenti di collera riesce a sfoggiare termini alquanto coloriti. Diverse volte, infatti, Linus Torvalds, ha ammesso che non è nella sua natura essere troppo crudo e scurrile ma quando si tratta di Linux non si pone tanti problemi nel diventarlo. Ma cos’è successo questa volta a tal punto da far uscire simil bestemmie dalla sua bocca?

Tutta “colpa” di Mauro Carvalho Chehab, sviluppatore del kernel Linux facente parte anche di Red Hat che, stando a quanto dichiarato dallo stesso Linus Torvalds, pare abbia trattato in maniera vergognosa un bug. Quest’ultimo, pare sia causato da una chiamata di sistema ioctl() che restituisce un codice di errore inappropriato per l’operazione richiesta.

Nonostante Torvalds sia ormai troppo impegnato per vigilare costantemente sul progetto Linux, ha promesso di applicare personalmente la correzione per il bug in questione. Speriamo solo che la prossima sfuriata tarderà ad arrivare.

linus-torvalds

Fonte: The Register

twittergoogle_pluslinkedinmail