>
MENU
raspberry-pi2

Raspberry Pi 2 sotto i ferri: come si comporta...

linux-Kernel

Kernel Linux: 3.20 o 4.0? A scegliere il numero...

16 febbraio 2015 Visualizzazioni: 1602 Software

Mageia 5 Beta 3 disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

Lo sviluppo della release 5 di Mageia prosegue senza sosta. Poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la terza beta. Scopriamo tutte le novità assieme al link per procedere subito al download.


Con un po’ di fatica, ma gli sviluppatori ce l’hanno fatta: eccoci di fronte alla terza release beta di Mageia 5, una delle distro Linux più apprezzate dagli utenti. Mageia si distingue da sempre in bellezza e affidabilità e tutti i suoi già affezionati utenti stanno attendendo con ansia il rilascio della versione definitiva della release 5. Per ora, accontentiamoci della Beta 3.

Cosa c’è di nuovo? Gli sviluppatori hanno impiegato molto del loro tempo a correggere un bel po’ di bug critici anche se, a quanto pare, non sono stati corretti proprio tutti. Sta di fatto che almeno EFI, ora, è supportato correttamente su tutte le immagini ISO di Mageia 5 Beta 3 a 64 bit. In ogni caso, per aver certezza di questa funzionalità, gli sviluppatori chiedono un importantissimo feedback agli utenti.

Se vogliamo scoprirne di più, possiamo dare un’occhiata alle note di rilascio di Mageia 5 Beta 3. Per effettuare il download dell’immagine, invece, clicchiamo qui per visualizzare la lista dei mirror disponibili. Non dimentichiamo che si tratta pur sempre di una distro in fase di sviluppo e che dunque la sua installazione è sconsigliata su macchine utilizzate quotidianamente: il pericolo di bug è sempre dietro l’angolo!

mageia

Fonte: DistroWatch

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • michele casari

    la devo provare, mi ha sempre affascinato ma il tempo è tiranno

  • Franco Fait

    Che Mageia Beta 3 è uscita sono 3 mesi non poche ore fà . È già in ritardo di 30 per la rc1 che non se vede proprio