>
MENU
Apache-OpenOffice

Ecco a voi OpenOffice 4.0.1

ClassicMenu-Indicator-Ubuntu-13-10

ClassicMenu Indicator: ciao ciao Dash!

30 ottobre 2013 Visualizzazioni: 199 Al Bar, Copertina, Tecnologia

L’US Air Force sceglie Linux!

Più precisamente Ubuntu. A dimostrarlo è il video di presentazione del progetto Mind of a Quadrotor. Scopriamone di più.


Sempre più utenti decidono di abbandonare la soluzione proprietaria Windows per affidarsi ad una qualsiasi distro Linux che garantisce maggiore sicurezza, grande stabilità e costi nulli. A capirlo sono anche le amministrazioni pubbliche di tutto il mondo (Germania, Francia e Brasile prime fra tutte) che stanno lentamente (o velocemente, a seconda dei casi) migrando verso il mondo dell’Open Source.

Ma quel che dà onore al sistema operativo del Pinguino è anche l’adozione da parte di enti governativi e militari del calibro dell’Air Force americana, simbolo che Linux è davvero un progetto stabile e sicuro come una roccia. L’ultimo esempio arriva da Mind of a Quadrotor, un progetto dell’US Air Force che mira alla creazione di un robot capace di volare evitando oggetti e scansionando al tempo stesso ciò che inquadra.

Ma cosa c’entra Linux in questo progetto? Dando un’occhiata al video di presentazione del progetto (che riportiamo a fondo articolo), è chiaramente visibile una distro, nello specifico Ubuntu con la sua interfaccia grafica Unity. Qualcuno starà già storcendo il naso: forse avrebbe preferito qualche altra distro. Ma questo poco importa: l’importante è che il mondo si avvicini al sistema operativo del Pinguino!

Immagine anteprima YouTube

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • jack

    >> Sempre più utenti decidono di abbandonare la soluzione proprietaria Windows per affidarsi ad una qualsiasi distro Linux

    non è vero

  • Falegnamino

    jack: E’ chiaro che gli utenti Windows sono la stragrande maggioranza nei computer Desktop,ma nel mobile Android è il numero uno,e questo è già un ottimo risultato.
    E comunque è verissimo che molti utenti e amministrazioni pubbliche stanno passando al sistema GNU-Linux.