>
MENU
ubuntu_11_0_natty_cd_dvd_cover_by_rikulu-d3bvws2

Ubuntu 11.10 dirà addio ai CD-ROM?

android-market-screenshot

Google pianifica un aggiornamento dell’Android Market

12 maggio 2011 Visualizzazioni: 573 Copertina, Software

Lubuntu è ufficialmente una derivata di Ubuntu!

Uno dei riconoscimenti più attesi dagli sviluppatori di questa interessante distribuzione è finalmente arrivato. Canonical ha da poco dato il benvenuto a Lubuntu nella famiglia delle distro ufficiali derivate da Ubuntu!


E’ tutto ampiamente meritato. Ma di cosa stiamo parlando? Ovviamente del marchio “derivata ufficiale di Ubuntu” che Lubuntu, distribuzione ultra-leggera pensata per funzionare su macchine con risorse hardware non proprio al passo coi tempi, si è da poco guadagnato. A poche settimane dal rilascio ufficiale e a qualche giorno dalle parole di incoraggiamento e di elogio di Mark Shuttleworth in persona, è finalmente arrivato il grande giorno per gli sviluppatori della distribuzione che basa tutto il suo successo sull’ambiente leggero LXDE.

Tutto ciò significa quindi che Lubuntu andrà a fare compagnia a Xubuntu e Kubuntu e diventerà quindi la distribuzione più indicata per l’utilizzo su macchine obsolete o non molto potenti come ad esempio i netbook. L’annuncio ufficiale di Canonical è atteso nella giornata di oggi. Nel frattempo, facciamo i nostri più sinceri auguri al team Lubuntu. Continuate così!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

    Auguri al team di Lubuntu! Sono davvero contento.