>
MENU
ubuntulogo

Canonical dice addio ad Ubuntu Alternate: ecco perchè!

torvalds

E se Linus Torvalds venisse investito da un autobus?

5 settembre 2012 Visualizzazioni: 732 Copertina, Software

Linux Mint forka il catastrofico Nautilus 3.6 e annuncia Nemo

Linux Mint, ormai, vive quasi di vita propria e quando non gli va più bene qualcosa non usa mezze misure e … forka! E’ già capitato qualcosa di simile con Ubuntu Unity, poco amato dalla comunità di Linux Mint, e capiterà anche per Nautilus 3.6, l’ultimo rilascio del celebre file manager.


Il “nuovo Nautilus” di Linux Mint si chiamerà Nemo e sarà basato sulla versione 3.4 di quest’ultimo. Ad annunciarlo è stato lo stesso Clement Lefebvre. Secondo la personale opinione del papà dell’ormai celebre distro, Nautilus 3.6 è una catastrofe e rispetto alla versione 3.4 è sicuramente un prodotto peggiore. Tuttavia, Mint non è l’unica distribuzione a criticare il lavoro fatto su Nautilus 3.6.

Anche Canonical ha deciso di continuare ad utilizzare la vecchia versione del file manager all’interno di Ubuntu 12.10. “Accogliamo positivamente la notizia che arriva da Canonical di mantenere Nautilus 3.4 ma purtroppo questo risolve solo temporaneamente il problema”, ha dichiarato Lefebvre. “Patchare continuamente Nautilus non può che essere una soluzione temporanea, prima o poi c’è bisogno di quella definitiva”, ha aggiunto. Per questo motivo, gli sviluppatori di Mint hanno ufficialmente deciso di forkare Nautilus. Dal prossimo rilascio, dunque, Nemo sarà il nuovo file manager della distribuzione. Maggiori informazioni sono disponibili su questo post.

twittergoogle_pluslinkedinmail