>
MENU
zaz

Zaz: un semplice gioco capace di incollarti al PC!

Mozilla_Firefox_Logo

Rilasciato Mozilla Firefox 26: novità e link al download

10 dicembre 2013 Visualizzazioni: 535 Copertina, Software

Linux Mint 16 KDE: disponibile la Release Candidate

Amanti dell’ambiente desktop KDE? Ecco arrivare la prima RC di Linux Mint 16 che introduce numerose novità. Analizziamole una per una e scopriamo il link per procedere al download della distro.


Qualche giorno fa, gli sviluppatori del progetto Linux Mint hanno rilasciato la nuova release 16 che porta il nome in codice “Petra”. E, a pochi giorni dalla disponibilità della versione equipaggiata con Cinnamon o MATE, ecco arrivare la Release Candidate che tutti gli amanti dell’ambiente desktop KDE stavano aspettando: Linux Mint 16 KDE.

Una versione che porta con sé veramente tante novità a partire da un nuovo software, Samba Mounter, che ci permette di montare con estrema facilità periferiche di rete. E poi ancora un’altra utility che aiuta gli utenti meno esperti a formattare in pochi clic chiavette e dischi rigidi USB utilizzando i file system NTFS, FAT32 e EXT4. Non mancano aggiornamenti che migliorano il supporto a Steam , EFI e tanto altro ancora.

Per chi ancora non lo sapesse, Linux Mint 16 KDE è basato su Ubuntu 13.10 dalla quale eredita il kernel Linux 3.11. La release dei KDE è la 4.11. Se vogliamo procedere subito al download del nuovo Linux Mint 16 KDE RC, non ci resta che raggiungere questa pagina. Come al solito, sono disponibili le immagini .iso a 32 o 64 bit.

Linux-Mint-16-KDE

Fonte: Softpedia

 

twittergoogle_pluslinkedinmail