>
MENU

Debian si rinnova: ora la collaborazione è aperta a...

googlechrome7

Google Chrome 7: poche novità ma un sacco di...

21 ottobre 2010 Visualizzazioni: 349 Software

Linux Mint 10 promette bene, disponibile la RC

Da poche ore gli sviluppatori della distribuzione che più delle altre sembra tenere il passo di Ubuntu hanno annunciato la disponibilità della release candidate di Linux Mint 10.


Tra le novità più interessanti c’è sicuramente quella che riguarda la possibilità di installare i codec e di aggiornare il sistema all’edizione DVD direttamente dalla schermata di benvenuto. Novità anche per il menu che ora evidenzia tutte le nuove applicazioni installate, offre un motore di ricerca interno per l’installazione veloce e semplificata di nuove applicazioni nonché i campi di ricerca di Google e Wikipedia per le ricerche sul Web dal desktop e il supporto ai temi GTK.

Anche il gestore degli aggiornamenti ha subito dei ritocchi: se per esempio non siete interessati a ricevere aggiornamenti per un determinato pacchetto, basta semplicemente un click per farlo capire all’applicazione. In questo modo il pacchetto verrà aggiunto alla lista “pacchetti da ignorare”. L’Update Manager è ora dotato anche di un test per la connessione di Rete, così da evitare brutte sorprese durante l’aggiornamento dell’intero sistema.

Per concludere non possiamo non parlare del nuovo tema “metallico” che fa sicuramente il suo effetto anche a chi non bada molto alle accortezze grafiche. Insomma, Linux Mint 10 ad occhio e croce ci sembra una gran bella distribuzione. Tutti gli interessati possono scaricare le ISO della distro, sia per sistemi a 32 bit che a 64 bit, da questo indirizzo. Tutte le novità della release 10, nome in codice Julia, sono qui.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • L1

    ma-che-bella. scusate ma anche l’occhio… :)

  • erik_ilrosso

    c’è poco da dire, questi i temi per gtk li sanno davvero fare!

  • Fray

    Certo che Linux Mint 10 è davvero ben realizzata. Include tutto il necessario per il multimedia, navigazione e le applicazioni più disparate.. tutto su LiveCD!
    Bello davvero. :)