> MENU
dimmer_switch

Granola, un software libero che rende il vostro PC...

docebo

DoceboLMS 4.0: l’e-learning sposa i social network

15 novembre 2010 Visualizzazioni: 892 Software

Linux Mint 10 Julia splende più che mai

Clement Lefebvre, grande capo di Linux Mint, nell’ultimo fine settimana ha annunciato il rilascio della versione numero 10 della sua distribuzione derivata da Ubuntu, nome in codice Julia.

Come abbiamo già avuto modo di scrivere nelle scorse settimane, Linux Mint 10 Julia è un rilascio che vanta un interessante cambio di look rispetto alle versioni precedenti, grazie all’utilizzo di un gran bel tema “metallico” e del set di icone Faenza. Il tutto unito all’ambiente desktop GNOME in versione 2.32.

Ricordiamo, inoltre, che Mint ha già deciso di non utilizzare Unity nei prossimi rilasci, come ha fatto la distribuzione madre. Altre novità riguardano la schermata di benvenuto (anch’essa rinnovata), il software manager e il menù principale.

Non mancano le novità apportare al gestore degli aggiornamenti, grazie al supporto agli upload via FTP.


Poi, come ogni nuovo rilascio che si rispetti, i pacchetti sono stati aggiornati all’ultima versione mentre il kernel è il 2.6.35, nonostante l’ultimo sia il 2.6.36. Il server grafico è Xorg 7.5. Maggiori informazioni e download sono disponibili su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.tg.it zorginho

    davvero un ottima interpretazione di ubuntu: cosiglio a tutti di provarla, ve ne innamorerete ;)

    • brunoliegibastonliegi

      quoto