>
MENU
nosql-logo1

Dopo Twitter, anche Digg dice addio a MySQL

MarkShuttleworth460x276

Shuttleworth: Ubuntu non è una democrazia

19 marzo 2010 Visualizzazioni: 574 Business

Linus Torvalds: la voce open più ascoltata al mondo

Nonostante scriva molto poco sul suo diario di bordo, il papà del kernel Linux è il più influente tra i tanti opensource blogger al mondo.


Prevedibile? Può darsi, ma sta di fatto che nella speciale classifica redatta da Computer World UK, il papà del kernel Linux è finito al secondo posto, preceduto dall’ormai celebre editore Tim O’Reilly. Subito dopo Torvalds, invece, si sono piazzati Chris Messina di Google, l’ex-CEO di Sun Jonathan Schwartz e il fondatore dei progetti GNOME e Mono Miguel de Icaza. Per stilare la graduatoria, Computer World si è servita di alcune metriche e di strumenti come Google Trends. Nonostante la seconda posizione, e la sua carente attività da blogger (l’ultimo post risale al 24 Febbraio), Linus quando parla di Linux e di Open Source è quasi come un oracolo, tutti lo ascoltano. O’Reilly, invece, è molto più attivo e twitta più volte al giorno. Infatti il suo account supera gli 1.4 milioni di followers.

FONTE: Computer World UK

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • mirko

    Saremo qui’ a parlare senza di lui? Non e’ la quantita’ di post ma l’autorevolezza che lo mette sopra tutti. Grazie Linus!!!!

  • http://www.casababaylon.wordpress.com abel23

    Come faranno le caxxate di icaza a essere importanti,,,, ma!

  • Plasma

    Quoto abel23