>
MENU
gnome

GNOME: Canonical campa sulle spalle di Red Hat?

Motorola-DROID-X_48542_1

Motorola produce gli Android con la migliore autonomia sul...

9 agosto 2010 Visualizzazioni: 428 Business, Mobile

LiMo potrebbe sciogliersi nella Linux Foundation?

Complice l’incredibile successo della piattaforma Android di Google, quella Linux sviluppata dalla LiMo Foundation sembra essere destinata al fallimento.


Solo qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia riguardante la partnership strategica tra la LiMo Foundation e la GNOME Foundation circa il mondo mobile. LiMo, consorzio di aziende nato per promuovere l’utilizzo del pinguino sui dispositivi mobili, potrebbe però presto chiudere i battenti. E’ questa la brutta notizia data da un gruppo di osservatori che non hanno di certo dato buone speranze agli utenti che si aspettavano una piattaforma Linux di successo.

In realtà, fino ad oggi la LiMo Foundation è riuscita solo ad equipaggiare gli smartphone Samsung 360H1 e 360M1, venduti anche da Vodafone, che non hanno di certo avuto uno straripante successo commerciale. Per questo motivo molti analisti pensano che il consorzio prima o poi si scioglierà nella Linux Foundation che collabora a stretto contatto con il “colosso” Android di Google. Insomma, il futuro di Linux nel mondo mobile dovrebbe chiamarsi Android … non c’è speranza per gli altri.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • CoLo

    il futuro di Linux nel mondo mobile dovrebbe chiamarsi Android … non c’è speranza per gli altri.

    Bhè c’è Maemo che per me può fare ancora la sua parte!Anche se non potrà mai fare come sta facendo Android ora…

    • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

      MeeGo invece dominerà i tablet e Android gli smartphone ma sono sempre basati su Linux e già per me è una vittoria dell’Open Source sui dispositivi mobili, a conferma anche del fatto che Linux può essere usato dappertutto e per ogni cosa, tra poco ci ritroveremo il kernel Linux anche negli orologi! Eheheh. XD