>
MENU
rochard

Rochard: lo science fiction game anche su Linux, grazie...

Play_Books

Molti miglioramenti nel nuovo Google Play Books

25 settembre 2012 Visualizzazioni: 469 Copertina, Software

LibreOffice: in rete il primo concept della versione GTK+ 3

In assenza di una verrsione ufficiale in GTK+ 3, uno sviluppatore indipendente si è messo al lavoro su LibreOffice, pubblicando un concept e addirittura il codice sorgente. Il risultato è davvero niente male.


LibreOffice è un software di produttività libero prodotto da The Document Foundation nato dal fork di OpenOffice.org. Gode di una buona compatibilità con le altre maggiori suite del settore ed è disponibile per Windows, Mac OS X e GNU/Linux. Per i sistemi Linux è disponibile anche la versione a 64 bit. Manca però una versione sviluppata in GTK+ 3. E’ proprio questa la più grossa critica mossa dagli utenti alla Document Foundation.

Uno di loro, un certo Elgatonegro, si è messo al lavoro sul prodotto e ne ha creato una versione in GTK+ 3 che fa davvero ben sperare per il futuro della suite per l’ufficio, soprattutto se si pensa ai tablet o ai dispositivi mobili. Su Gnome Look è possibile trovare sia degli screenshot che il codice sorgente in un comodo archivio .zip, ovviamente scaricabile liberamente. Vi proponiamo un video che descrive in dettaglio le idee di Elgatonegro. Come vi sembra il lavoro svolto?

Immagine anteprima YouTube

twittergoogle_pluslinkedinmail