> MENU
libreoffice

Rilasciato LibreOffice 4.3: una valanga di novità!

LibreOffice-4-3-1

LibreOffice 4.3.1 disponibile al download!

1 settembre 2014 Visualizzazioni: 732 Copertina, Hardware, Software

LibreOffice e il supporto ad ARM 64 bit

I lavori sono iniziati. E fra qualche mese potremo mettere le mani sulla prima release di LibreOffice compatibile con la “nuova” architettura. Ecco tutti i dettagli.


Sempre più produttori e software house strizzano l’occhio ad un’architettura che, forse, sarà l’indiscussa protagonista di un futuro non poi così remoto. Stiamo parlando di ARM a 64 bit. Ed è così che programmi di ogni tipo vengono compilati per poter essere compatibili con questa “nuova” architettura. E questa volta è il turno di LibreOffice che ha da poche ore ricevuto l’abilitazione a AArch64.

Certo, si tratta di un supporto pressoché iniziale ma è comunque una buona partenza: sono già state pubblicate oltre 1000 nuove linee di codice pubblicate da Stephan Bergmann del team Red Hat. In ongi caso, un vero supporto (iniziale) a ARM 64 bit di LibreOffice sarà presente a partire dalla release 4.4, attualmente prevista per l’inizio del 2015. Non manca dunque ancora molto! Se vogliamo scoprirne di più, possiamo fare un salto su questa pagina.

LibreOffice

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail