>
MENU
gparted

Rilasciato GParted 0.21: ecco le novità e link al...

vivaldi-browser

Vivaldi: il browser che cambia musica?

28 gennaio 2015 Visualizzazioni: 4087 Software

LibreOffice 4.4.0: una valanga di novità!

The Document Foundation è pronta a pubblicare la nuova release della suite d’ufficio apprezzata dagli utenti Linux e non solo. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito.


LibreOffice è una delle suite d’ufficio più apprezzate, non solo dagli utenti Linux, ma anche da chi ancora utilizza sistemi operativi proprietari. Non a caso, un gran numero di enti pubblici sta (seppur lentamente) abbandonando la suite marchiata Microsoft per abbracciare proprio LibreOffice. E proprio in queste ore (stando a quanto scritto nel piano di rilascio ogni giorno è buono dal 26 Gennaio all’1 Febbraio) una nuova release della suite d’ufficio libera verrà resa pubblica: stiamo parlando di LibreOffice 4.4.0.

Nel frattempo che gli sviluppatori mettano in atto le ultime correzioni (non appena il link al download sarà disponibile provvederemo ad aggiungerlo a fondo di questo post) cerchiamo di capire cos’è che di nuovo ci attende. Dando un’occhiata ai piani di The Document Foundation, si scopre che l’editor di testo Writer porta con sé una barra degli strumenti migliorata, così come un incremento prestazionale è presente nella correzione automatica. Presente anche una nuova barra di stato e dei miglioramenti che consentono di tenere traccia delle modifiche effettuate ad un documento.

Qualche novità anche per Calc, il foglio di lavoro che ora permette la conversione diretta di formule in valori statici. E poi ancora il supporto all’esportazione nel formato PDF con firma digitale (fino a prima mancava) e tanto altro ancora. Se vogliamo dare un’occhiata più approfondita a tutto ciò che di nuovo c’è raggiungiamo questa pagina. Non ci resta dunque che attendere ancora un po’ prima di poter procedere al download del nuovo LibreOffice 4.4.0. E voi, cosa vi aspettate dalla nuova release e cosa vorreste tanto vedere in futuro?

LibreOffice

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail