> MENU
kscreen

Rilasciato KScreen 1.0: novità e link al download

linux-day-2013

Il Linux Day 2013 sarà dedicato all’innovazione

24 giugno 2013 Visualizzazioni: 830 Copertina, Software

LibreOffice 4.0.4: cosa c’è di nuovo?

Ecco arrivare una nuova release dell’apprezzata suite d’ufficio. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.


The Document Foundation annuncia LibreOffice 4.0.4, la quarta release di manutenzione della famiglia 4.0 e l’ultima prima del rilascio della versione 4.1 attesa per la fine del mese di Luglio.

Cosa c’è di nuovo? LibreOffice 4.0.4 porta con sé numerosi miglioramenti nella gestione dei formati proprietari, purtroppo largamente diffusi. La suite digerisce ora meglio documenti di testo in .doc (così come .docx), fogli di lavoro .xls e .xlsx, presentazioni multimediali .ppt e .pptx. Il team di volontari ha inoltre risoluto numerosi bug. A tal proposito, a partite dal 20 Giugno e per ben 15 giorni The Document Foundation ha lanciato un Bug Triage Contest. In premio c’è una t-shirt TDF/LibreOffice: tutti i dettagli sono disponibili qui.

Come già detto in precedenza, meno di un mese ci separa dall’arrivo di LibreOffice 4.1 che introdurrà numerose funzionalità decisamente interessanti. Un esempio? L’embedding delle font direttamente nei documenti. Nell’attesa, possiamo procedere subito al download di LibreOffice 4.0.4. Per farlo, raggiungiamo questa pagina.

libre_office

twittergoogle_pluslinkedinmail