>
MENU

Distribuzioni GNU/Linux: una o mille?

Apple pensa al netbook: cosa ne sarà di GNU/Linux?

5 marzo 2009 Visualizzazioni: 457 Al Bar

Lavoro: conoscere GNU/Linux serve?

Viviamo in uno dei periodi più brutti che la storia ricordi in fatto di economia. La recessione ha fatto sì che anche aziende del calibro di Microsoft tagliassero i propri organici per limitare i costi. A tal proposito vi chiediamo quanto possa servire imparare al meglio le tecnologie GNU/Linux e Open Source per trovare un nuovo posto di lavoro. Insomma, conoscere a fondo il pinguino, e tutto ciò che lo circonda, pensate possa servire a qualcosa in chiave futura?


Un articolo molto interessante pubblicato sulle pagine web della Linux Foundation parla di tutti i pro e i contro della situazione e ci fa capire quanto sia facile/difficile trovare lavoro come sviluppatore Linux o Windows.

The bottom line is-yes, you can feel confident about betting your career on open source. There may not be quite as many jobs, but the numbers indicate you’ll likely earn a premium by being an expert in a smaller niche market.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • andros

    A me è servito!

  • http://blog.scorpionworld.it Scorp

    Probabilmente ci sarà da cominciare a chiedersi se vale ancora la pena di investire nell’esperienza con il software proprietario.

    • /V

      Conoscere linux serve se lo si conosce a livello server, dal momento che molte ditte usano linux sui server di sviluppo o addirittura di produzione.

      A giudicare da quanti progetti e quante ditte sviluppino ancora in .net, tristemente ti rispondo di si.