> MENU
gnome-disk-utility(600x438)

Rilasciato GNOME Disk Utility 3.7.1

fedora18

Ecco a voi Fedora 18: novità e link al...

16 gennaio 2013 Visualizzazioni: 1038 Copertina, Software

L’alternativa a Windows Small Business Server? Zentyal!

L’abbandono del progetto Windows Small Business Server ha spiazzato molti clienti. Qual è una valida alternativa? La risposta è Zentyal: semplice, stabile e basato su Ubuntu.

Nell’anno appena concluso, Microsoft ha abbandonato definitivamente il progetto Windows Small Business Server (SBS).

Ed è così che alcuni partner hanno iniziato le ricerche di alternative. Quale occasione più ghiotta per Canonical, Zarafa e Zentyal? Ma quali sono i partner di Microsoft che sono incuriositi da Linux?

Fra i tanti c’è DB-Solutions, una società francese che sembra essere particolarmente attratta da Zentyal, la soluzione che, come molti sappiamo, è basata proprio su Ubuntu.

Nel corso di una promozione webcast, il trio di aziende ha affermato:

Con la sospensione del popolare Server Small Business molti rivenditori locali IT sono alla ricerca di alternative che possano aiutarli a continuare a fornire soluzioni per i propri clienti di piccole e medie dimensioni. Zentyal, un server basato su Ubuntu, si presenta come la scelta naturale. Facile da usare, perfettamente funzionante, MSP-friendly, economico: si tratta di una completa sostituzione a Small Business Server di Microsoft.

Quando si parla di piccole imprese, soluzioni del calibro di SUSE non sono del tutto riuscite, non fosse altro che per una gestione non proprio alla portata di tutti. Proprio per questo motivo Zentyal potrebbe dominare questa fetta di mercato e allargare ancor di più gli orizzonti di Ubuntu.

zentyal

Fonte: The Var Guy

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Mte90Net

    si ma spiegare che cos’è Windows Small Business Server, le sue caratteristiche aiuterebbe a capire in cosa consiste. Così non si capisce niente…