> MENU
crysis_warsamerican_rgb

Crysis Wars: rilasciato il server per Linux

91061-1

Ubuntu 9.04: i primi mockup dell’interfaccia grafica

12 novembre 2008 Visualizzazioni: 751 Software, Tecnologia

La virtualizzazione di VMware sbarca sui cellulari

Il futuro è mobile e se n’è accorto anche VMware che ha appena annunciato di essere riuscito a portare le sue soluzioni di virtualizzazione anche sui telefoni cellulari. Il tutto grazie alla nuova VMware Mobile Virtualization Platform (MVP).

L’MVP consentirà l’utilizzo di sistemi operativi, software e dati all’interno della macchina virtuale. Il tutto grazie ad uno speciale layer di software embedded installato sui cellulari. Il suo compito sarà quello di decodificare le applicazioni e i dati dall’hardware. Inoltre potrà funzionare anche con dispositivi dotati di poca memoria e dunque caratterizzati da un basso consumo energetico. Secondo gli esperti di VMware, questa nuova soluzione consentirà a tutti gli sviluppatori di eliminare l’annoso problema del porting di applicazioni su svariate piattaforme mobile. Basterà dunque svilupparle per un unica piattaforma per poi virtualizzarle sulle altre.

VMware Mobile Virtualization Platform è ancora in piena fase di test e la prima versione commerciale dovrebbe essere annunciata entro 18 mesi. E’ confermato il supporto per Windows CE 5/6, Linux 2.6 e Symbian 9. Nel mirino di VMware anche Android e Palm OS.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • ping laden

    porteremo la shell anche sui cellulari!

    $>mcphone 329666666666 -anon &
    [1] 3324
    $>

  • gino

    esiste gia….
    prova a guardare che c’è una versione diu putty che gira su symbian….

    • Bucut

      Ciao Gino,
      potresti essere un po più preciso….magari haoi qualche link da segnalare….
      Grazie e ciao
      Bucut