> MENU
news_msiwindpcexclusive-02a_full

Photo Gallery: Le immagini in esclusiva dell’MSI Wind

creative

Creative, un’accusa che vale 1 Gigabyte

5 maggio 2008 Visualizzazioni: 608 Hardware

La Révolution Mobile PC: il rivale francese dell’Eee PC

Surcouf, rivenditore di prodotti informatici francese, ha appena annunciato un nuovo sub-notebook - ancora una volta con le stesse caratteristiche, o quasi, dell’Asus Eee PC - basato sul processore VIA.

Il modello, chiamato La Révolution Mobile PC, è dunque potenziato dal processore VIA C7-M da 1.2 GHz, 1 Gbyte di memoria DDR2 e 60 GByte di capacità per quanto concerne il disco fisso. Viene poi ovviamente fornita connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Il display è da 7 pollici, con una risoluzione di 800×480 pixel, e allo stesso modo degli altri concorrenti offre la possibilità di utilizzare schede di memoria aggiuntive. Surcouf offre inoltre ai primi 200 acquirenti anche una webcam. Esiste anche la possibilità di utilizzare il GPS e la connettività 3G, grazie a dei moduli aggiuntivi.

Il look non è molto entusiasmante. Il suo prezzo è di 399€. Bella, però, l’iniziativa di Surcouf: su ogni acquisto, l’azienda si impegnerà a donare 0.33€ a progetti di natura ecologica. La Révolution Mobile PC sarà disponibile nelle colorazioni nero e oro e utilizzerà Windows XP come sistema operativo predefinito.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://kslacky.wordpress.com/ kslacky

    0.33 EUR? O mamma. Non vorrei finissero sul lastrico. Perché non 0.1 EUR? Questi francesi davvero non si sopportano. Ma perché non fare almeno un euro? Lo trovo assurdo. Ma cos’è una presa in giro? E poi usano Winodws XP che vogliono fare concorrenza. Con una Mandriva Linux che hanno lì in Francia devono usare Windows XP. Sono proprio francesi non si smentiscono mai.

  • http://notapplicable visnotjl

    @kslacky
    …..ma…. se io avessi degli amici francesi e magari li trovassi anche persone deliziose, mi permetteresti di farti osservare che potresti aver usato il termine “francesi” in modo preconcetto ed implicitamente offensivo ?

    A te piace quando all’ estero chiamano gli italiani “maccheroni” ?

    Non ti sei mai imbattuto in una società itailana che brillava per tirchieria ?

    Avrei altre domande, ma forse bastano queste….

  • http://kslacky.wordpress.com/ kslacky

    @visnotjl
    ho anche io degli amici francesi che sono persone deliziose. Non ho usato il termine “francesi” in modo offensivo. Sai per caso cosa volevo dire? Perché trasformare e deformare le dichiarazioni altrui?

  • Sythenast

    Vabbeh, un’altro UMPC basato sul Nanobook di VIA… poco di nuovo