> MENU
piattaforme-mobile

Mobile: guerra tra piattaforme Open Source?

Firefox-33-0-3

Mozilla Firefox 33.0.3 disponibile al download

11 novembre 2014 Visualizzazioni: 2239 Copertina, Software

Kernel Linux 3.18: ecco la quarta RC

Linus Torvalds ha pubblicato l’RC4 di quello che sarà il kernel Linux 3.18. Quali sono le novità? Scopriamolo subito assieme al link per procedere al download.

Come molti di noi sapranno già, la prossima release del kernel Linux, la 3.18, è in sviluppo già da 4 settimane. E nella giornata di ieri, Linus Torvalds ha annunciato la disponibilità della RC4: ci ritroviamo dunque alla metà del ciclo di sviluppo del kernel Linux. Un ciclo di sviluppo che, almeno fino ad oggi, si è dimostrato alquanto tranquillo e privo di imprevisti. Dopotutto, il segno tangibile che tutto stia procedendo per il verso giusto, sta proprio nella tranquillità di Mr. Torvalds. Nessuna mail accesa e nessuna imprecazione.

Questa quarta release candidate dovrebbe essere abbastanza stabile anche per gli utenti normali anche se, come al solito, la sua installazione resta sconsigliata su macchine utilizzate quotidianamente: il bug è sempre dietro l’angolo! Ma cosa c’è di nuovo? In questa fase, gli sviluppatori hanno aggiunto per lo più nuovi driver e patch per architetture (ARM, PowerPC, MIPS e s390). Qualche aggiornamento anche per il file system XFS e qualche altra modifica minore. Se vogliamo procedere al download del kernel Linux 3.18 RC4 non ci resta che raggiungere questa pagina.

Linux-Kernel-3-18-RC4

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail