> MENU
Ubuntu-14-10

Ubuntu 14.10: una distro che delude le aspettative?

lightworks-12

Rilasciato Lightworks 12: tutte le novitĂ  (con video)

30 settembre 2014 Visualizzazioni: 239 Copertina, Software

Kernel Linux 3.17: release finale? No, un’altra RC

Linus Torvalds avrebbe voluto pubblicare la versione definitiva. E invece eccoci di fronte alla settima release candidate del kernel Linux RC 7.


La nuova release del kernel Linux, la 3.17, introduce nuove funzionalità che migliorano il supporto a Intel Broadwell, così come altri miglioramenti che riguardano i driver Open Source delle schede grafiche NVIDIA. Queste, e tantissime altre caratteristiche, hanno entusiasmato gli utenti che però non sono ancora in grado di installare la release definitiva del nuovo kernel Linux. Ma non sarebbe dovuta uscire nei giorni scorsi? Meglio non porre questo quesito a Linus Torvalds che, ancora una nuova, si trova ad essere seccato e deluso. Questa volta, però, non sembra prendersela con gli sviluppatori, bensì quasi con sé stesso.

Invece di pubblicare una release definitiva, il papà del kernel Linux si è dovuto accontentare di una settimana RC che avrebbe voluto evitare. Ma nella vita, si sa, non tutto va come deve andare. Prima di rilasciare una versione definitiva del kernel Linux è ovviamente necessario un adeguato test di tutte le funzionalità. E la mancanza di tempo non ha permesso al team del kernel Linux di pubblicare una release definitiva nei giorni scorsi. Tutto qua. Nulla di sconvolgente per noi utenti che, nella peggiore delle ipotesi, dovremo attendere ancora una settimana.

Ma per una persona così precisa e dura con sé stessa quale il papà del kernel Linux, questo ritardo sembra un grande macigno caduto sulle sue spalle. Stia tranquillo Mr. Torvalds, noi utenti del Pinguino non siamo arrabbiati con nessuno, anzi, ringraziamo quotidianamente Lei e tutto lo staff del kernel Linux, per ciò che ci viene offerto senza pretendere nulla in cambio.

Linux-Kernel-3-17

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    meglio una settimana di ritardo e avere un prodotto stabile piuttosto che fare le cose di fretta e ritrovarsi kernel panic o qualche modulo che non funziona piĂą