>
MENU
redhat-logo

Red Hat e Cisco: insieme per standardizzare il cloud

gnome-foundation

Qualcuno aiuti la GNOME Foundation!

15 aprile 2014 Visualizzazioni: 595 Copertina, Software

Kernel Linux 3.15 RC1: novità e download

Disponibile la prima Release Candidate della prossima versione del kernel Linux. Scopriamo tutte le novità e il link al download.


Solo pochi giorni fa, una nuova release del kernel Linux, precisamente la 3.14, ha fatto il suo debutto ufficiale portando con sé parecchie novità tutte equamente interessanti (leggi, Rilasciato il kernel Linux 3.14: novità e download). Agli amanti di Ubuntu, e a quelli che stanno attendendo con fremente attesa il rilascio della nuova versione 14.04 LTS, ricordiamo, però, che il kernel Linux predefinito sarà il 3.13.

In ogni caso, Linus Torvalds non si culla di certo sugli allori e, come già annunciato, lui e i suoi sviluppatori sono già a lavoro su quello che sarà il kernel Linux 3.15. Ed è così che un paio di giorni fa, la prima Release Candidate della prossima versione del Pinguino ha fatto il suo debutto ufficiale.
Certo, si tratta “solo” di una RC1, ma le novità non si fanno attendere.

Ad esempio, c’è ora un supporto rudimentale alle GPU NVIDIA Maxwell, così come per il Video Code Engine (VCE) di AMD. Migliorata la situazione per le Intel Broadwell e per la modalità mista EFI. Insomma, al momento c’è parecchia carne al fuoco ma prima di ritrovarci di fronte ad un rilascio stabile dovranno trascorrere ancora parecchie settimane. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi in merito. Tuttavia, se vogliamo procedere subito al download del kernel Linux 3.15 RC 1 non ci resta che raggiungere questa pagina.

linux-logo

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail