>
MENU
cinnamon

Cinnamon 1.2: tutte le novità del fork di Gnome...

firefox-12-nuove-schede

In arrivo molte novità per i prossimi Firefox 12...

30 gennaio 2012 Visualizzazioni: 162 Copertina, Software

KDE 4.8: miglioramenti a Dolphin, KWin e debutto di KSecretService

Per chi non riesce proprio a fare a meno dell’ambiente desktop del draghetto, o per chi vuole guardare oltre Gnome 3, gli sviluppatori di KDE hanno da poco giorno annunciato il rilascio della release 4.8.


Tra le novità dell’ultima versione segnaliamo la riscrittura di gran parte del gestore di finestre KWin, che ora vanta opzioni di compositing decisamente migliorate sotto il punto di vista delle performance computazionali, e del motore visivo del file manager Dolphin, che ora offre nuovi effetti grafici e una maggiore stabilità, oltre al supporto ai file di dimensioni maggiori ai 2 terabyte.

KDE 4.8 è anche uno degli ultimi aggiornamenti a precedere il passaggio definitivo a Frameworks 5. Per quanto riguarda la messaggistica, KDE Telepathy è già praticamente considerato come il client predefinito, mentre KSecretService è il nuovo tool per il salvataggio delle password. Chi utilizza Ubuntu può già aggiornare il proprio desktop all’ultima versione disponibile utilizzando questo PPA. Maggiori informazioni sul rilascio sono invece disponibili su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail