> MENU
22105400U04

Eken: un tablet cinese con Android a 99 dollari

sku_31523_2

SmartQ V7: tablet con triplo-boot Ubuntu, Android, Windows CE

27 aprile 2010 Visualizzazioni: 625 Hardware

iTek ITUGA17D1: collega un altro monitor Full HD al tuo PC

Bestit ha annunciato l’adattatore video UGA iTek ITUGA17D1, il dispositivo che permette di collegare un monitor FULL HD aggiuntivo al vostro PC desktop o laptop senza nessun intervento hardware: è necessaria solamente una porta USB 2.0.


Il monitor collegato può essere configurato in modalità clone o extender, potrete quindi clonare il vostro desktop o espanderlo. Non è necessaria alcuna scheda video aggiuntiva, dal momento che l’interfaccia iTek può controllare lo schermo extra regolandone tutte le funzionalità, dalla profondità di colore (supportati 32 bit) alla risoluzione. La connessione nativa DVI-I e la risoluzione di 1920 x 1080 garantiscono infatti la piena compatibilità anche per i monitor di FULL HD 0180P di grandi dimensioni in formato wide screen.  Sono presenti inoltre in dotazione due adattatori: DVI-I - HDMI e DVI-I - VGA. Gli gli utenti più esigenti potranno sbizzarrirsi grazie alla possibilità di connettere contemporaneamente 6 adattatori per visualizzare simultaneamente sullo stesso personal computer un numero massimo di 6 monitor più quelli nativi della vga. iTek ITUGA17D1 è sinonimo di massima portabilità: oltre ad avere dimensioni estremamente ridotte, l’adattatore è auto alimentatore dalla stessa porta USB dove riceve il flusso video. Non è quindi necessario alcun alimentatore aggiuntivo. Funziona senza problemi su Windows, MAC OS e Linux. E’ disponibile al pubblico al prezzo di 64,90 euro, iva inclusa.

Specifche tecniche

Interfaccia USB 2.0 High-Speed 480Mbps
Output DVI-I
Funzioni display Extend, clone, rotazione e upside-down
Risoluzione massima 1920 x 1080 (@60Hz 32-bit)
Risoluzione minima 1024 x 768 (@ 60,70,75,85Hz 32-bit)
Display supportati CRT, LCD, Plasma e proiettori
Formati display supportati Wide screen e 4:3
Numero di adattatori supportati Fino a 6 contemporaneamente
Alimentazione Autoalimentato tramite porta USB
LED 1 led indicatore di stato
Dimensioni 90mm x 43mm x 16mm

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.linuxteam.it Calogero Bonasia

    confermi che comprando uno di questi apparecchi potrò connettere al mio computer un secondo monitor e gestirli come “monitor” separati dalla mia ubuntu linux ?

    • http://www.tuxjournal.net Vincenzo Ciaglia

      Così dice il produttore, ma prova a contattarli prima dell’acquisto per chiedere conferme.

    • Renzo

      Nel caso in cui tu abbia un pc desktop sarebbe piu’ conveniente sostituire la scheda video con una dual head. Nel caso di un notebbok hai gia due monitor, diciamo che l’unico ambito in cui vedo questo dispositivo utile e quello di un notebook senza uscita hd, quindi direi un ambito molto ristretto.