>
MENU
Ubuntu-12-04-LTS-HUD-Interface

Ubuntu 12.04 LTS: HUD fa il suo primo, incompleto,...

Mozilla-Boot-2-Gecko-OS

Il Mozilla-phone è dieci volte più economico dell’iPhone

27 febbraio 2012 Visualizzazioni: 463 Business, Copertina

Intel spinge la suite LibreOffice sul suo AppUp Center

LibreOffice, scrollatosi di dosso il marchio Oracle e l’eredità di OpenOffice.org, continua a far parlare di se. Questa volta grazie ad una nuova, importante, partnership con Intel.


Il colosso dei microprocessori, infatti, ha annunciato che includerà nel suo AppUp Center - l’app store per software x86 - la suite LibreOffice. Ma la partnership non si limiterà soltanto a questo, visto che Intel entrerà anche a far parte dell’advisory board della The Document Foundation. A conferma dell’impegno assunto dall’azienda, segnaliamo che la suite LibreOffice distribuita sull’AppUp Center è stata ottimizzata dalla stessa Intel con il prezioso supporto di SUSE ed è localizzata in ben cinque lingue diverse (inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano).

“Non stiamo più nella pelle al pensiero che un gigante del calibro di Intel sia disposto a distribuire sul suo market LibreOffice, dando così la possibilità a tantissimi nuovi utenti di provare la suite su Windows”, ha dichiarato Gerald Pfeifer di SUSE. Congratulazioni alla The Document Foundation anche da parte nostra per l’importante mossa che sicuramente non farà tanto sorridere Microsoft, storica alleata di Intel e SUSE.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Nello Roscini

    basta che questa sponsorizzazione non pregiudichi il porting di libreoffice su arm