>
MENU
asusen9800gtx

Asus presenta la sua VGA GeForce 9800GTX

compaq-a915el

Compaq A915el: widescreen da 17 pollici e buone performance

2 aprile 2008 Visualizzazioni: 413 Hardware

Intel presenta il clone Atom dell’Eee PC

Durante l’IDF di Shangai, Intel ha presentato dei cloni dell’Asus Eee PC basati sui processori Atom.


A quanto pare la stessa Asus è intenzionata ad adottare i processori Atom per i prossimi modelli dell’Eee Pc: i modelli 900 da 8.9 pollici. Gli UMPC mostrati da Intel, con il nuovo marchio Thinno, sono stati presentati come l’alternativa all’Eee PC. I due portatili, uno equipaggiato con Red Hat Linux e l’altro con Windows XP sono caratterizzati dalla presenza del processore Intel Atom da 1.6 GHz e 512 MByte di memoria RAM.

Non si conoscono però altre informazioni sul tipo di hard disk utilizzato. Sappiamo però che è presente un display LCD da 7 pollici, con risoluzione da 800×480 pixel, e il supporto per le schede di espansione SD. E’ inoltre dotato di connettività Ethernet 10/100 Mb/s e tre porte USB.

Le altre specifiche sono ancora un mistero, resta da capire se Intel ha realmente intenzione di immettere sul mercato i suoi dispositivi o se sono stati creati solo per mostrare i nuovi processori Atom all’opera.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • /V

    Senza prezzi parlare di rivale e’ un po’ una trovata giornalistica eh.

    Anche il belinea doveva essere un “rivale” dell’EEE, peccato che costi 700 euro in cambio di un’offerta HW completamente superflua -> due fasce di mercato diverse.

    Poi continuo a non capire com’e’ che con tutti che si lamentano della pessima risoluzione dello schermo dell’EEE si continui ancora a offrire de iconcorrenti che non ne migliorano in nulla ne’ la dimensione ne la risoluzione.