> MENU
OpenMoko

OpenMoko, quando il pinguino diventa mobile

engadget_googlephone-thm.jpg

Google Mobile: maggiori informazioni

29 agosto 2007 Visualizzazioni: 949 Mobile

Indiscrezioni sul Google Phone

Che Google sia diventata una delle multinazionali dell’industria informatica più apprezzate ed in crescita al mondo è risaputo ma che pensasse sul serio di lanciarsi in un nuovo ramo della tecnologia è veramente qualcosa di interessante ed entusiasmante.

Secondo alcune discrezioni pare infatti che Google abbia concentrato, negli ultimi mesi, i propri sforzi sullo sviluppo di un nuovo dispositivo cellulare in stile iPhone per riuscire magari a battersi ad armi pari anche con Apple e ritagliarsi l’ennesima fetta di mercato per incrementare i suoi profitti finanziari.

I vari rumors a riguardo sono in giro per la rete da ormai molte settimane, forse sin da prima del rilascio del cellulare di ultima generazione della Apple. Ovviamente la società ha deciso di non commentare le varie notizie trapelate in rete ma secondo altri il fatto che qualcosa si stia muovendo è cosa certa. Google lancerà il suo dispositivo mobile, il Google Phone o GPhone, entro le prossime due settimane sul mercato indiano e pare sia già in trattativa con alcuni gestori telefonici indiani per concludere l’iniziativa.

I gestori interessati sono Bharti Airtel e Vodafone Essar, rispettivamente il primo ed il terzo gestore mobile più sviluppati in India. Altre indiscrezioni lasciano pensare che Google abbia appositamente deciso di non parlarne sino ad ora in quanto è intenzionata a rendere nota la notizia contemporaneamente anche in Europa e sul mercato americano.

Non ci resta che attendere.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.associazioneilbersagliere.it Davide

    mi chiedo come mai ogni volta che esce un prodotto nuovo ci sono rumors che google faccia la stessa cosa.

  • http://www.esssestyle.it Sesso Soldi Successo

    Io ho sentito rumors che parlavano del primo trimestre del 2008. bah…vedremo :)

  • http://stato-brodo.blogspot.com/ Manuel

    Si parla del GPhone da molto tempo, ben prima dell'iphone!