>
MENU
ibm_logo-800x600

Comune di Messina: quando l’innovazione fa rima con IBM...

naviggavtion

Chrome dirà addio alla barra degli indirizzi?

23 febbraio 2011 Visualizzazioni: 490 Copertina, Software

In Rete circolano già le prime immagini di Firefox 5 (gallery)

Mentre la major release numero 4 di Firefox continua a farsi desiderare, ecco a voi i primi screenshot della nuova interfaccia di Firefox 5.


Solo ieri abbiamo scritto di probabili due nuove versioni beta per Firefox 4 e dell’ennesimo ritardo rispetto alla tabella di marcia per quanto riguarda il rilascio ufficiale. Nonostante questo, il team User Experience Mozilla ha pubblicato le prime immagini relative a delle prove grafiche effettuate sulla prossima major release del browser, la numero 5, che secondo i nuovi piani dovrebbe arrivare già entro l’anno in corso.

Tra le novità più interessanti c’è sicuramente da segnalare la modalità “Desktop App” che consente a determinati siti web di essere visualizzati come se fossero delle applicazioni desktop. Inoltre, dalla barra degli indirizzi sarà possibile interagire con i propri contatti di Twitter e mandare messaggi “al volo”. Lo stesso potrà essere fatto con Facebook. Altre feature riguardano una nuova barra di ricerca e nuove funzionalità per Sync. Di seguito la galleria di screnshoot.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

    Sarà sicuramente fantastico ma bisogna concentrarsi ora sulla release 4.
    Ora Mozilla sta veramente procrastinando un pò troppo.