>
MENU
364441042_d7e492dc9a

Ubuntu 10.04 avrà un boot di 10 secondi

amazon-kindle-dx-97-inch-489-5

Amazon: disponibile il codice sorgente di Kindle Dx

19 giugno 2009 Visualizzazioni: 505 Software

In arrivo KDE 4 ottimizzato per netbook

Gli sviluppatori del celebre ambiente desktop hanno svelato i loro piani circa una versione ottimizzata dell’interfaccia di KDE 4 per la visualizzazione sui piccoli display dei netbook.


A quanto pare, utilizzare KDE 4 in tutto il suo splendore anche sui netbook si può! Anzi potremo farlo tra qualche mese, giusto il tempo di attendere la conclusione dei lavori di ottimizzazione sull’interfaccia grafica ad opera degli indomabili sviluppatori di KDE 4. Il nuovo obiettivo dell’ambiente del draghetto è proprio questo. Scendendo nei particolari, gli sviluppatori intendono offrire agli utenti la possibilità di visualizzare applicazioni e widget sui display a bassa risoluzione e di consentire l’utilizzo di effetti grafici anche non avendo a disposizione risorse hardware soddisfacenti.

KDE_Netbook_version

“The actua plasma executable is another one that is way simpler that the full fledged plasma-desktop one, and it features just a panel (final layout still to be defined) and a main view (don’t call it desktop eh:p) that will display one of the two main activities we will ll come up for this project that are: SAL, a fullscreen application launcher/search interface/document browser/whatever (MoRpHeUz will talk more on that in the future:p) and the Newspaper activity, that’s where i spent the last 2 days of development, besides making the mini plasma shell work a bit better.”

FONTE: Notmart.org

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Franky

    MMM interessante, però vorrei far notare che le schede video intel sono quelle che danno meno problemi con kde4.. Infatti su un acer aspire one 150 L gli effetti grafici di kde4 girano senza problemi: è ovvio che se li attivo tutti un po’ rallenta ma soprattutto ci sarà un bel consumo della batteria, spero che in questo senso questa versione migliori le cose perché powerdevil fa un azione di contenimento più che di salvaguardia

  • Yuri

    Mi chiedo se con l’avvento di moblin 2 abbia senso e se il kde team nn faccia meglio a concetrarsi sulla versione desktop di kde4 che non convince ancora