> MENU
openmind09

OpenMind 2009: quando il software libero è aperto a...

header

Disktruction: il lancio dell’Hard Disk diventa uno sport

22 maggio 2009 Visualizzazioni: 732 Eventi

Il Redomino Plone Tour sta per arrivare a Bologna

Il Redomino Plone Tour si sposta in varie città del Nord Italia, scegli l’evento più vicino a te e partecipa gratuitamente! A giugno nella città emiliana.

Anche la terza tappa del Redomino Plone Tour, che si è svolta il 5 maggio al Centro di Calcolo di Ateneo dell’Università di Padova, ha portato molte soddisfazioni al team che ha organizzato la giornata di presentazione e formazione; i partecipanti erano numerosi e curiosi, cosa che rende sempre gli eventi speciali. Per chi non lo conoscesse ancora, si tratta di una serie di incontri di formazione gratuiti e aperti a tutti coloro che vogliano scoprire le potenzialità di Plone, uno strumento che consente la gestione di siti web e intranet in modo semplice e autonomo, indipendentemente dalle proprie conoscenze informatiche. Gli eventi del RPT offrono una presentazione interattiva, incentrata su esempi pratici e casi di studio reali.

La prima tappa si è svolta a Milano, la seconda a Torino, in occasione dell’evento internazionale World Plone Day, e la terza tappa a Padova, come appena accennato. Il prossimo evento sarà a Bologna, martedì 16 giugno 2009. L’evento è organizzato grazie alla collaborazione con il Centro Inter-Bibliotecario dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, e avrà luogo dalle ore 10,00 alle 16,00, presso l’aula M del Complesso Belmeloro, Via Belmeloro, 14. Per iscriversi basta portarsi a questo indirizzo.

twittergoogle_pluslinkedinmail