>
MENU
netgear-mca1001_lowres-web

Netgear: la multimedialità arriva sulla nostra rete

logic_gsl10

Da Logic Supply un PC senza ventola con Ubuntu

28 aprile 2009 Visualizzazioni: 472 Hardware

Il primo netbook con Android sarà di MSI?

Da qualche giorno circolano in rete indiscrezioni sul primo - vero - netbook con la piattaforma mobile di casa Google. Potrebbe essere presentato al prossimo Computex, in programma dal 2 al 6 giugno.


Manca solo l’ufficialità ma secondo molte fonti online il primo ultra-portatile ad utilizzare Android di Google dovrebbe essere molto probabilmente marchiato MSI. Gli analisti sono convinti sul fatto che si tratterebbe di una svolta abbastanza importante nel settore netbook: mai fino ad ora un’azienda del calibro di MSI si era buttata a capofitto nell’universo ARM. In effetti, MSI per poter utilizzare Android dovrà per forza affidarsi al concorrente diretto degli Intel Atom in quanto la piattaforma non ha ancora una versione per le architetture x86.

Tuttavia, nonostante anche altri colossi del settore abbiano manifestato tutto il loro interesse all’operato di Google, stentiamo a capire se gli sviluppi stiano procedendo o meno in questa direzione. Ma una cosa è certa: utilizzare l’accoppiata ARM-Android porterebbe i grandi produttori a ridurre drasticamente i costi dei netbook. Il tutto, ovviamente, aspettando la diffusione di piattaforme NVIDIA Ion e Intel Atom di seconda generazione.

ARTICOLI CORRELATI:
- TJVideo: Ecco il primo netbook Android
- Nokia: a Natale tre nuovi MID Linux?
- Lenovo: sui netbook Linux non decollerà
- Schmidt è convinto, il 2009 è l’anno di Android
- Android supererà l’iPhone nel 2012
- Android farà decollare Linux sui netbook?

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
  • Davide

    A me Android non piace..
    Voi che ne dite?

  • Antubunru

    in effetti per adesso la piattaforma mostrata da android è una fatta per cellulari non è la tipica da pc. Ovviamente è innovativa rispetto alle altre GNU/Linux,ma sicuramente sarebbe meglio adattarla ai pc e per il resto andrebbe bene!E poi non è cosi male!