>
MENU
libre_office

LibreOffice 4.0.4: cosa c’è di nuovo?

ubuntu-touch-tablet

Qlimote: PDF dal PC al telefonino in un tap

25 giugno 2013 Visualizzazioni: 655 Copertina, Eventi

Il Linux Day 2013 sarà dedicato all’innovazione

Fissata la data del Linux Day di quest’anno. L’argomento principale? L’innovazione, motore della comunità Linux ma che spesso non viene associata al sistema operativo del pinguino. Scopriamone di più.


Sabato 26 Ottobre 2013: tenete ben in mente questa data, perché sarà proprio questa quella che l’Italian Linux Society ha fissato per il prossimo Linux Day. Il tema di quest’anno sarà l’innovazione, un fattore che da sempre contraddistingue il Software Libero ma non sempre riconosciuto fuori dalla comunità.

Non tutti, infatti, sanno che il Web e i protocolli di rete che ci permettono di navigare fra questa o quella pagina sono nati proprio grazie a standard aperti e software Open Source. Così come non si conosce la diffusione di Linux all’interno dei centri di calcolo.

Ed è così che grazie anche al contributi del Linux Professional Institute, la macchina organizzativa per il Linux Day 2013 si è messa in moto sperando di migliorare i numeri registrati nello scorso anno: circa 15000 presenze in 119 sedi differente, un migliaio di speaker e 5000 “Vademecum per il Software Libero” distribuiti.

Maggiori informazioni sono disponibili sui siti Web www.ils.org e www.linux.it.

linux-day-2013

twittergoogle_pluslinkedinmail