>
MENU
linux-logo

Disponibile il kernel Linux 3.14 RC7

OpenELEC-4-0-Beta-2

OpenELEC 4.0 Beta 2: crea il tuo media center!

18 marzo 2014 Visualizzazioni: 1854 Al Bar, Copertina, Software

Il “cielo stellato” di Ubuntu 14.04 LTS

Ecco un nuovo wallpaper che troveremo nella prossima release della distro firmata Canonical. Vi piace questo nuovo sfondo? A noi sì!


Meno di un mese ci separa dal rilascio della nuova release di Ubuntu 14.04 che, ricordiamo, è una LTS e che dunque garantirà supporto a lungo termine a tutti gli utenti. Per l’esattezza, il 17 Aprile riusciremo a mettere le mani sulla versione definitiva della distro firmata Canonical, così come alla seconda versione di Ubuntu Touch, il sistema operativo mobile sul quale l’azienda di Mark Shuttleworth sta puntando tutto, o quasi.

Quali sono le novità che ci aspettano? Nelle scorse settimane ne abbiamo più e più volte parlato ed oggi è dunque il caso di smorzare un po’ i toni ed affrontare un argomento per certi versi leggero: i wallpaper di Ubuntu 14.04 LTS. Come ben sappiamo, gli sviluppatori della distro ci tengono particolarmente all’aspetto esteriore di Ubuntu e, di volta in volta, artisti sono in grado di lasciarci senza parole alla prima vista dei nuovi sfondi integrati nel sistema. E, dopo aver scelto la nuova serie di wallpaper, quelli di Canonical hanno deciso, fuori dal tempo massimo, di aggiungerne un altro paio. Fra i due, quello che senza ombra di dubbio più particolare e spettacolare riguarda un cielo stellato. Un esempio di astrofotografia che con grande probabilità finirà per essere la scelta preferita di un gran numero di utenti Ubuntu. Ecco qui di seguito lo sfondo in questione e, se vogliamo procedere subito al suo download in alta risoluzione, clicchiamo qui.

ubuntu-new-wallpaper

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail