>
MENU
ibm

Kernel Linux 3.20: pieno supporto a IBM Z13

bq-ubuntu-edition

Ubuntu Touch: una passione da 12000 ordini al minuto

12 febbraio 2015 Visualizzazioni: 4852 Hardware, Mobile

Il Bq Aquaris E4.5 Ubuntu Edition piace agli utenti: ieri, giornata di sold out!

A giudicare dall’andamento delle due vendite flash avviate da Bq, il nuovo ubuntufonino piace agli utenti europei. Entrambe le vendite, infatti, sono andate in sold out in poche ore.


Le vendite del Bq Aquaris E4.5 Ubuntu Edition, il primo telefonino equipaggiato con Ubuntu Touch, sono iniziate nella giornata di ieri. Come avevamo già condiviso con i nostri lettori, la strategia di Bq e di Canonical è stata quella di dare inizio solo a delle vendite flash, con solo poche unità. Se per evitare il rischio flop o per una scorta risicata questo non lo sappiamo.

Sta di fatto che, contro ogni aspettativa, in meno di 3 ore tutte le unità destinate alla prima vendita flash (avvenuta nella mattinata), sono state vendute. Lo store on-line di Bq ha visto così tanti utenti a tal punto da manifestare seri problemi di stabilità. Dunque, è ufficiale: in Europa, gli appassionati di Ubuntu (o, se vogliamo essere ancora più selettivi, di Ubuntu Touch) sono davvero numerosi. Chi l’avrebbe mai detto!

Abbiamo terminato la disponibilità dei telefonini Ubuntu Touch per la vendita flash di oggi. A causa della forte domanda di questa mattina, molti di voi si saranno ritrovati di fronte a problemi del server e ci scusiamo per questo. Come conseguenza del disagio, abbiamo deciso di destinare un lotto aggiuntivo e dare il via ad un’altra vendita lampo nel pomeriggio.

Questo è quanto dichiarato ieri da Bq su Google+. E anche la sessione pomeridiana ha fatto il botto! Considerata la forte richiesta, è forse il caso di produrre un numero maggiore di unità? A nostro parere sì, anche se, a dirla tutta, non sappiamo quanti Aquaris E4.5 Ubuntu Touch sono stati venduti. Magari si trattava di poche centinaia di pezzi: in tal caso, il sold out era più che garantito.

Ubuntu-Phone-Sold-Out

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Risteard

    Sono riuscito ad ordinarlo nel secondo flash sale pomeridiano, credo che fossero disponibili per non più di 15 minuti…. è stata una dura lotta :D ed ora bisognerà attendere fino a Marzo per la spedizione. Non vedo l’ora.

  • Lorenzo

    Sinceramente mi intriga…

  • FG

    Dicono che sono stati venduti 12000 pezzi, a una velocità paurosa

  • Russeau

    Ho letto qualche dato non ufficiale ma molto incoraggiante…speriamo bene :)

  • Vipruss

    Molto meno di 3 ore, la mattina il server era talmente pieno che è caduto, dopo un’ora era tutto sold-out.
    Il pomeriggio dopo meno di 10 minuti (alcuni dicono 5) era nuovamnte sold-out.

    Il tweet dice 12000 richieste al minuto: https://twitter.com/bqreaders/status/565528229734547456
    non 12000 dispositivi venduti. Ad ognuno le sue conclusioni

  • Andrea Pucci

    Sono arrivato tardi, accidenti….