> MENU

Gobuntu: la distribuzione completamente free

180px-php_logosvg.png

Possiamo dire addio a PHP 4

13 luglio 2007 Visualizzazioni: 706 Software

IBM: disponibile la Open-beta di AIX 6

Per la prima volta nella sua storia, IBM ha deciso di rilasciare una versione libera a tutti, piuttosto che renderla disponibile soltanto ai suoi clienti, della beta 6 di AIX, il sistema operativo per i suoi server Unix. Un netto segnale che conferma il costante interessamento di BigBlue al mondo dell’Open Source.

La mossa dovrebbe permettere a tutti gli utenti interessati di testare le potenzialità di AIX. Tra le tante novità vi è sicuramente quella che riguarda il miglioramento delle tecnologie di virtualizzazione e delle performance garantite dai nuovi processori Power 6.

Il nuovo software di virtualizzazione presente all’interno di AIX consente di aggregare più job all’interno di un singolo server. Ciò consente da un lato di migliorare le performance dei server e dall’altro quello di risparmiare energia generando lo stesso carico di lavoro su più server. Le società interessate al sistema operativo di IBM potranno anche disporre di partizioni separate per utilizzare Suse Linux Enterprise o Red Hat Enterprise Linux su server di classe System p.

Il sistema operativo è stato ottimizzato per tutti i processori Power di IBM, inclusi i Power 4, Power PC 970 e Power 5.

twittergoogle_pluslinkedinmail