>
MENU
umid_mbook_04

GNU/Linux sbarca sul MID piĂą piccolo al mondo

schermata3

YeeLoong: il primo OpenNetbook al mondo

6 marzo 2009 Visualizzazioni: 495 Hardware, Software

HyperSpace: Office sbarca sul Linux veloce di Phoenix

Phoenix Technologies ha annunciato una partnership con ThinkFree che consentirĂ  al suo ambiente di avvio veloce HyperSpace basato su Linux di lavorare anche con formati di Microsoft Office.


Grazie all’accordo, tutti gli utenti che utilizzano HyperSpace potranno accedere anche alle versioni di Office 3 di ThinkFree, ossia agli applicativi Write, Calc e Show che sono compatibili, rispettivamente, con Word, Excel e PowerPoint 2007. All’interno della suite di applicativi ThinkFree vi è anche una calcolatrice, un notepad e il supporto a vari strumenti grafici.

Oltre a ciò, Phoenix ha dichiarato che aggiungerà nuove funzionalità ad HyperSpace, inclusa la possibilità di utilizzare programmi di messagistica istantanea ed email. L’ambiente di avvio veloce targato HyperSpace, nella versione “lite” permette agli utenti di utilizzare il browser Firefox, un player video con una vasta varietà di codec e un bel po’ di giochi. Esiste tuttavia anche una versione a pagamento che, al prezzo di circa 50 dollari, permette anche di sincronizzare i propri file con altri sistemi e avere a disposizione 1GB di storage online.

Immagine anteprima YouTube

Al momento Nec, Asus, Lenovo e Gigabyte utilizzano HyperSpace su alcuni dei loro sistemi computer.

FONTE: Information Week

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Rudder

    se proprio non si vuole usare Open office è possibile usare MsOffice con linux semplicemente utilizzando wine ,semplice e comodo,ricordo a chi non sapesse wine non è un emulatore.

  • phyr0

    ma io non ho capito… è qualcosa analogo a splashtop, solo che funziona in parallelo al sistema operativo già presente?