>
MENU
aavamobile_aava2

Aava Mobile: il primo smartphone completamente open

linkme

LG LinkMe: nuovo Android per l’Italia, con tastiera fisica

22 febbraio 2010 Visualizzazioni: 803 Mobile

HTC Desire, il Google Nexus One trema

Un diretto e temibile avversario per lo smartphone Google, prodotto sempre da HTC. Chi la spunterà?


Al Mobile World Congress di Barcellona, HTC ha presentato un nuovo gioiellino con sistema operativo Android 2.1 Eclair. L’HTC Desire, questo il suo nome, ha delle caratteristiche davvero niente male e sotto la sua scocca monta una CPU Qualcomm da 1GHz, 512 MB di memoria ROM e 576 di RAM. Per quanto riguarda la connettività segnaliamo il supporto all’HPSA e al Wi-Fi. Completano la dotazione un joystick di tipo ottico al posto dle trackball presente nel Google Nexus One, una fotocamera da 5 megapixel e display AMOLED da 3.7 pollici. Il tutto racchiuso in 135 grammi di peso e in dimensioni pari a 119 x 60 x 11,9 millimetri. Da segnalare anche la rinnovata interfaccia utente HTC Sense. Desire dovrebbe sbarcare sul mercato ad aprile, ad un prezzo non ancora comunicato.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • JD

    Beh trema forse è esagerato: il Desire ha letteralmente lo stesso HW del Nexus One, tant’è che già c’è chi ha flashato la ROM Desire sul N1:
    http://www.youtube.com/watch?v=tL60j3iDgLk
    In più ha la Radio FM e l’interfaccia Sense di HTC. In meno ha un solo microfono (il N1 ha un secondo microfono sul retro per eliminare i rumori ambientali e manca delle connessioni per la dock station).

    E’ praticamente un fratello quasi gemello (cambia solo l’aspetto e qualche piccolo dettaglio).

    • Cla

      @JD
      Il trema credo sia riferito al fatto che probabilmente il Desire sarà molto meno costoso di quanto ci si aspetta dal Nexus in Italia, e avendo appunto le stesse potenzialità hardware (se non leggermente superiori) è un alternativa più che allettante.

      • http://marco.boneff.ch Neff

        Stavo per rispondere la stessa cosa. Qui in Svizzera il Nexus One costa ben 180 cocuzze in più, nonostante il Desire abbia fondamentalmente le stesse caratteristiche.
        Comunque sia, resta da capire come mai l’HTC Legend, che ha invece un procio Qualcomm da 600 Mhz (e sia di fatto un Hero aggiornato) costi praticamente come il Desire… possibile che il tutto sia dovuto solamente alla costruzione unibody? O forse Android gira meglio su un Qualcomm che su uno Snapdragon?

        • Emanuele

          Il Desire viene meno del Nexus.
          Nella Svizzera italiana, sul famoso shop “Mobile4style.com” costa 476 euro. Il prezzo mi pare molto buono

        • Nik

          @Neff
          Lo snapdragon è un processore sviluppato da Qualcomm!

    • http://www.fast-buy-sell.com Gildo

      Anche il Nexus One ha il chip FM.

  • valerio

    Trema perche magari HTC adotterà una politica distributiva decente, e non votata al suicidio come quella del Nexus one!
    Perchè magari HTC lo darà in distribuzione anche ad altri operatori, non come google che concedendolo in esclusiva a vodafone lo ha di fatto messo in posizione di monopolista (gia si mormora che in italia il prezzo per la versione sbloccata sarà di circa 600€, e nella migliore delle ipotesi nella versione bloccata per 2 anni verrà associata alla tariffa più costosa mai vista in Italia)

    la cosa che dà piu fastidio poi è che tra tutti gli operatori Vodafone è il piu stro…
    in inghilterra per 45£/mese (51 €) ti da 1200 minuti di chiamate, sms illimitati, mi pare 1 gb di navigazione ed in i-phone 3gs 16 gb in regalo (a costo 0) qui in italia la tariffa tutto compreso è ridicola!!!

    per vedere la tariffa UK clicca qui

    per me basta una disparità del genere tra italia ed UK per dire io non passerò mai a vodafone, e se solo con vodafone posso avere il nexus one… bhe mi dispiace ma ne prendo un altro!!!

    anche preche non ho capito. i miei soldi non sono buoni?

  • /V

    Secondo me questo era proprio l’effetto voluto da google. Finalmente si vedono uscire sul mercato dei cellulari android DECENTI e non delle rimasticazioni di cellulari WinMo.

    (ricordo ai gentili telespettatori che per una cifra irrisoria l’Acer Liquid monta uno snapdragon come l’N1, fotocamera a 5 mpx, schermo oled da 3.5 pollici, e supporta Android 2.1. Flashata giusto ieri e funziona da dio nonostante la rom per il liquid sia ancora in beta)

    • http://www.fast-buy-sell.com Gildo

      Peccato solo che l’assistenza Acer lascia MOLTO a desiderare… forse è per questo che costano di meno…

      • http://hawakeblog.wordpress.com hawake

        Ma ne vale la pena? Cioè qualità/prezzo come lo (e ti) trovi?

    • Fra

      Lo snapdragon del liquid è a 768 Mhz, quello del desire è ad un Ghz. E poi il desire ha una memoria di sistema superiore, schermo amoled da 3,7 e non lcd da 3,5. Una bella differenza, se permettete.