>
MENU
igel_tccard

Una scheda PCI per trasformare i vecchi PC in...

acerrevo

Acer Revo: domani debutta il nettop Ubuntu

4 maggio 2009 Visualizzazioni: 723 Hardware

HP: notebook professionali con Suse Linux Enterprise Desktop 11

HP ha da poco annunciato una nuova linea di notebook destinata a un’utenza professionale, che combinano superfici lucide e opache, e si distinguono per il look and feel semplice e lineare. E a grande sorpresa, alcuni modelli utilizzano SLED 11 come sistema operativo predefinito.


I PC HP ProBook serie -s montano display da 15,6”e 17,3” LED retroilluminati, in alta definizione e privi di mercurio. L’ampia tastiera, dotata di una struttura con tasti in rilievo, assicura una migliore fruibilità, e ne facilita la pulizia e il mantenimento dallo sporco e dalla polvere. Grazie a HP Mobile Broadband, alcuni notebook selezionati integrano le soluzioni wireless più avanzate. La tecnologia Gobi di Qualcomm, consente l’utilizzo di un unico modulo, HP un2400, per supportare più tecnologie mobili a banda larga e più gestori, ampliando in tal modo le opzioni di roaming internazionale a disposizione dell’utente e offrendo la massima flessibilità nella scelta dei piani tariffari. Oltre a Microsoft Windows, alcuni modelli HP ProBook serie -s hanno preinstallato Novell SuSE Linux Enterprise Desktop 11.

HP ProBook serie -s include:

4510sopen

HP ProBook 4510s e HP ProBook 4515s – Dotati di display LED retroilluminato in alta definizione da 15.6“ in formato16:9 e tastierino numerico integrato. Gli utenti possono usufruire di numerose opzioni di connettività, quali HP Mobile Broadband opzionale con tecnologia Gobi integrata, WLAN certificata e tecnologia wireless Bluetooth opzionale. Questi notebook montano i migliori processori Intel (4510s) e AMD (4515s) per soddisfare le esigenze di performance e connettività dei professionisti, e supportano scheda grafica discreta o UMA.

HP ProBook 4710s – Con schermo LED retroilluminato HD+ da 17.3“ in formato16:9, il più ampio della gamma. La scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4330 con 512 megabyte di GDDR2 per memoria video è ideale per gestire applicazioni grafiche complesse. Questo PC dispone dei più recenti processori Intel Core 2 Duo e tecnologia wireless Bluetooth opzionale integrata. Offre, inoltre, una porta HDMI per la connessione ai display HD, nonchè un tastierino numerico integrato.

I notebook HP ProBook serie –s saranno disponibili da giugno a un prezzo a partire da €356,00, Iva esclusa. La versione in rosso sarà disponibile indicativamente da luglio soltanto sul modello 4510s.

ARTICOLI CORRELATI:
- OCZ Neutrino: un netbook Linux fai da te
- HP Pavilion dv3: ultra-portatile e multimediale
- MSI U115 Hybrid: autonomia da record
- Asus Eee PC 1002HA: si punta sul look
- Novell presenta SUSE Linux Enterprise 11
- openSUSE: un rilascio ogni otto mesi

twittergoogle_pluslinkedinmail