>
MENU
usb_3_socket_1

USB 3.0: Linux batte tutti sul tempo

sdxc_1-225x300

SDXC: una scheda di memoria da 2TB

8 gennaio 2009 Visualizzazioni: 514 Hardware

HP Mini 2140: un netbook per professionisti

HP ha presentato al grande pubblico un nuovo Mini PC appositamente studiato per i professionisti, che necessitano di un’esperienza mobile computing completa.

hp-mini-2140-at-ces-2009-specs-features-and-photos

Dotato di un ampio display LED HP Illumilite da 10,1” e resistente ai graffi, disponibile con una risoluzione standard (1.024 x 576) o ad alta definizione (1.366 x 768), l’HP Mini 2140 integra una tastiera di dimensioni pari al 92% allo standard QWERTY.

Fa affidamento su un processore Intel Atom a basso consumo, che assicura un raffreddamento di tipo passivo, un notevole risparmio energetico e una maggiore durata della batteria. Per quanto riguarda lo storage, è possibile scegliere tra dischi tradizionali da 160GB o a stato solido da 80GB. Una serie di tecnologie wireless, tra cui connettività Wi-Fi Certified WLAN integrata e Bluetooth 2.0 opzionale, assicurano un facile accesso a Internet per comunicare via email e IM, chattare e scrivere sul proprio blog. La webcam VGA integrata permette di catturare immagini, partecipare a conferenze web e condividere video via instant messaging.

hp_mini_2140_01

Ritornando sulla tastierà, è da segnalare l’HP DuraKeys, che protegge i tasti dall’usura attraverso uno strato trasparente assicurando una resistenza di 50 volte superiore rispetto a una normale tastiera. Interessante anche la tecnologia HP 3D DriveGuard che protegge il disco fisso da urti e movimenti improvvisi, grazie all’accelerometro digitale triassiale. HP Panel Protection System protegge invece il display dai graffi grazie a una copertura in acrilico, e perni in lega di magnesio per assicurare una maggiore resitenza in ambienti difficili.

hp_mini_2140_02

Infine, è possibile scegliere tra la batteria a tre celle, per chi desidera un prodotto estremamente leggero, e quella a sei celle agli ioni di litio, che assicura una maggiore durata.

HP Mini 2140 sarà disponibile in Italia dalla fine del mese di febbraio. Non conosciamo ancora i prezzi.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Lelio

    Appena esce lo prendo

  • Damage

    sembra proprio un bel “giocattolino” di qualità, ma credo che pure il prezzo sarà “di qualità”, anche se forse ne vale la pena!

  • http://phpblog.it lloyd27

    Non male, mi sembra meglio dei soliti netbook spartani..

  • Luisa

    Grande HP!! Bellissimo, elegante
    Spero in un prezzo aggressivo e allora non ce ne sarà per nessuna casa concorrente!