>
MENU
via_vb8001_45_h

VIA VB8001: la prima scheda madre ad adottare il...

pr924-hd-h264-codec

Fujitsu: presentati due nuovi codec H.264

3 novembre 2008 Visualizzazioni: 620 Hardware

HP: ecco i nuovi Mini PC per l’utenza consumer

HP ha presentato tre nuovi Mini PC dal design leggero e compatto per l’utenza consumer. Si chiamano HP Mini 1000, HP Compaq Mini 700 e HP Mini 1000 Vivienne Tam Special Edition. L’obiettivo è bissare il successo dell’HP 2133 Mini-Note.


“HP propone un’offerta completa di Mini PC che va dal modello HP Compaq Mini 700, per gli utenti alla ricerca di un secondo affidabile PC, all’edizione speciale HP Mini 1000 Vivienne Tam, ideale per le donne attente alla moda,” ha affermato Massimo Valle, Consumer Notebook Area Category Manager Personal Systems Group di HP Italia.” I nuovi Mini PC di HP vantano una delle più grandi tastiere di questa categoria, nonchè un design compatto che consente di trasportarli facilmente in borsetta, in una piccola borsa da viaggio o semplicemente in mano.”

HP Mini 1000 associa un design leggero e compatto, con uno spessore pari a 25.2 mm e un peso di 1.1 kg, a un display widescreen da 10.2”. E’ dotato di processore Intel Atom N270, 8GB o 16GB di spazio per l’archiviazione su disco Solid State Drive (SSD), nonché numerose opzioni per la connettività quali webcam integrata, microfono, WLAN e Bluetooth.

L’HP Compaq Mini 700 è invece un dispositivo che si caratterizza grazie al suo design nero lucido e alla nuova finitura a scacchi �?Unity’. Caratteristiche come webcam e microfono integrati, WLAN, bluetooth e WWAN opzionale offrono poi una divertente esperienza Internet mobile consentendo a chiunque di accedere ai propri social network preferiti nonchè prendere parte a video chat e a video conferenze da qualsiasi luogo. Anche su questo dispositivo troviamo un display con diagonale BrightView da 10,2″ e un’ampia tastiera.

L’ultimo dispositivo presentato è l’HP Mini 1000 Vivienne Tam Special Edition che si ispira alla collezione primaverile della stilista Vivienne Tam riprendendone il tema “China Chic”. HP Mini 1000 Vivienne Tam Special Edition è il primo computer HP creato da una stilista e offre un packaging e accessori in coordinato, come la custodia protettiva, rendendolo il PC ideale per le donne attente alla moda. I suoi punti di forza sono il peso, soli 1.1 kg, e il display BrightView Infinity da10.1”. Non mancano poi webcam, WLAN, connetività Bluetooth e WWAN opzionale. Il processore è un Intel Atom N270 da 1.6GHz mentre lo spazio su disco rigido tradizionale si assesta sui 60GB.

HP Compaq Mini 700 sarà disponibile da dicembre a un prezzo medio consigliato al pubblico di €399,00 IVA inclusa. HP Mini 1000 e HP Mini 1000 Vivienne Tam Special Edition saranno invece disponibili da febbraio a un prezzo ancora da definire. Il sistema operativo standard pre-installato sui Mini 1000 è Windows XP, ma HP ha fatto sapere che è intenzionata a lanciare presto sul mercato anche le versioni con GNU/Linux.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • anonimo

    “ideale per le donne attente alla moda”
    E con questo, direi che abbiamo toccato il fondo.

  • http://www.tuxjournal.net Vincenzo Ciaglia

    @anonimo: dimmi, perchè? Tra i lettori di TuxJournal non possono esserci donne?

  • vabhe

    @anonimo
    ok, tu odi le markettate, sei un geek, è tutto a posto, grazie del contributo, ciao
    (se però scrivevano: “per le celebrolese disposte a pagare 200$ per una cover rossa inutile ai fini computativi” non avresti avuto da ridire)