>
MENU
Ubuntu-Weather-App

Canonical ad un passo dalla convergenza (con video)

microsoft-windows-xp

Windows XP va in pensione: “problemi” per Linux

2 aprile 2014 Visualizzazioni: 881 Copertina, Hardware

HP 255 G1: il notebook con Ubuntu arriva in Europa

Su un noto e-store britannico è apparso il pre-ordine ad un prezzo davvero allettante. Peccato che il notebook non sia ancora disponibile in Italia.


Quante volte vi è capitato di recarvi in un negozio di informatica, piccolo o grande che sia, delle vostre città ed ammirare un notebook equipaggiato fin da subito con Linux? Tolti di mezzo i primi eeePC marchiati Asus che hanno fatto il loro debutto una manciata di anni fa, non ci sorprenderemmo nell’ascoltare esclusivamente risposte negative. Dopotutto, l’Italia, o meglio il mercato italiano, non ci ha abituato a poter scegliere, contrariamente a quanto accade più ad Oriente.

Ma qualcosa, seppur lentamente, incomincia a muoversi. Non proprio in Italia, ma quantomeno in Europa. Dimostrazione arriva dal noto sito Ebuyer che ha da poche ore avviato i pre-ordini dell’HP 255 G1, un notebook dalle prestazioni non poi così elevate ma con Ubuntu preinstallato. Cosa offre?

Un andante processore AMD Bobcat dual core da 1.48 GHz al quale sono stati affiancati 4 GB di memoria RAM. E poi un disco rigido da 750 GB, capace di accontentare anche chiunque, ed una scheda video ATI Radeon HD 7310. Il tutto, completato da uno schermo LED con una diagonale da 15.6 pollici. Infine, non mancano ingressi USB 3.0 e 2.0, uscita HDMI e VGA, microfono ed un masterizzato DVD integrato. Ma la cosa realmente sorprendente è il suo prezzo: 220 sterline che, al cambio attuale equivalgono a circa 260 euro. Peccato, però, che l’e-store non accetti ordini dall’Italia. Se vogliamo scoprirne di più, diamo un’occhiata a questa pagina.

hp-ubuntu

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail