> MENU
fennec

Firefox Mobile in Alpha per Android e Nokia N900

psx

Puppy Arcade 9: i videogame retro non muoiono mai

30 agosto 2010 Visualizzazioni: 644 Software

Guayadeque: un nuovo ed interessante music player

Forse non tutti i nostri lettori sanno che esiste un’alternativa decisamente interessante a blasonati player musicali per GNU/Linux, pensata per l’ambiente desktop GNOME.

Stiamo parlando di Guayadeque. Si tratta di un music player concepito per essere innanzitutto intuitivo nelle funzionalità, dunque semplice da utilizzare, leggero ed in grado di assicurare buone performance anche con una collezione di file musicali tutt’altro che ridotta. Sviluppato per Gnome con wxWidgets/GTK, Guayadeque mette a disposizione un bel po’ di funzionalità: supporto ai principali formati audio come mp3, ogg, flac, wma, wav, mpc, mp4, ape, etc, supporto a libre.fm, possibilità di registrazione da stream audio, file browser integrato, motore di ricerca per la ricerca di testi musicali con relativa possibilità di salvarli con pochi click sul proprio disco rigido, pannello per last.fm integrato e chi più ne ha, più ne metta.

Nonostante le sue funzionalità non siano poche, Guayadeque ha già soddisfatto migliaia di utenti in fatto di leggerezza e facilità d’uso. Tutti gli interessati possono dare un’occhiata alle altre caratteristiche del software o scaricare i pacchetti sorgenti/precompilati da questo indirizzo.

twittergoogle_pluslinkedinmail